Notizie
A Roma il meglio delle quattro ruote
17/09/2014
di Giovanni Iozzia
Il Supercar Show si terrà dal 10 al 12 ottobre 2014 nell´Ente Fiera della Capitale e metterà in mostra le più belle e sofisticate auto del mondo

Una nuova manifestazione che punta essenzialmente sulle auto non convenzionali: quelle da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali, personalizzate. Insomma, i modelli più esclusivi, veloci e lussuosi del mondo che potranno essere ammirati da vicino non solo dagli addetti ai lavori ma anche dai semplici appassionati.
Ci saranno Ferrari, Porsche, Lamborghini, Pagani, Jaguar, Mercedes e tante altre vetture stupefacenti per design e prestazioni. Uno stand sarà dedicato alle fuoriserie con modelli come la Lamborghini Gallardo e la Ferrari 458 guidata da Giancarlo Fisichella.
Supercar, inoltre, prevede diverse sezioni: Motorsport con piloti, team, trofei, auto e organizzatori di gare; Experience con demo drive, incontri formativi, guida sicura e convegni; Esibizioni con evoluzioni, stunt e auto da gara; Aftermarket con allestitori, soluzioni, prodotti e wrapping; Professionals con distributori, riparatori, carrozzieri, negozianti, progettisti; Clun auto d'epoca; Spettacolo e intrattenimento.
Un intero padiglione sarà dedicato all’Ecotech Mobility, ovvero la mobilità sostenibile: saranno presentate le novità più innovative, dai propulsori elettrici alle motorizzazioni ibride, a metano e gpl. Grande spazio ai canoni di quelle che saranno le auto del futuro: prestazioni, rispetto per l’ambiente, economicità , ma anche design. Qui si potrà prendere contatto anche con i centri di formazione professionale più prestigiosi. Sarà sviluppato anche il progetto educazione alla sicurezza stradale Piacere: Guido Sicuro, realizzato in collaborazione con MES e Regione Lazio.
Le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman. Spazio anche alla Driving Experience, per dare a tutti la possibilità di sperimentare le emozionanti novità del mercato. Per chi volesse concludere un acquisto a condizioni vantaggiose, un'ampia area sarà dedicata alle Supercar d'occasione.
Media partner dell’evento sarà Radio Dimensione Suono Roma, che offrirà intrattenimento musicale, animazione e contest e farà collegamenti in diretta dal Salone. Supercar si svolgerà con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Camera di Commercio e della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ACI-CSAI.
La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 26 settembre alle 11 nella Sala Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma.
News Correlate
Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive
Giancarlo Fisichella, durante il recente Motodays, ha annunciato il ritorno dell´evento
Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno
Dal 9 all´11 ottobre prossimi, si rinnova l´appuntamento con le vetture sportive da sogno
Supercar a Roma, un successo annunciato
Nella Capitale si è svolta la prima edizione del salone dell´auto non convenzionale
Va in scena Supercar a Roma
Fisichella inaugura le giornate dei motori a Roma, per la 1^ edizione di Supercar Roma Auto Show