☰
Automania.it

Notizie

Infiniti Q80 Inspiration, il reveal a Parigi


24/09/2014
di Grazia Dragone

Stilisticamente affascinante, la fastback rivoluziona gli standard del suo segmento

Infiniti Q80 Inspiration, il reveal a Parigi
Mancano davvero pochi giorni all’apertura ufficiale del Salone dell’Auto di Parigi e le novità in programma continuano a svelarsi giorno dopo giorno. Tra le premiere più attese figura la concept di Infiniti, audace fastback già preannunciata nelle scorse settimane.

Questa volta Infiniti ci svela la prima immagine ufficiale della nuova vettura, un modello esclusivo che assicura il massimo piacere di guida e stilisticamente fuori dal coro rispetto ad altri modelli del segmento.
Il profilo laterale, dalle linee fluide e dinamiche è lungo 5052 mm, mentre il passo è pari a 3103 mm. Tra le dotazioni esclusive spiccano i cerchi in lega leggera da 22 pollici a cinque doppi raggi.

“Dopo la Q30 Concept e la Q50 Eau Rouge, Infiniti è impaziente di presentare l’espressione massima dell’ampliamento della gamma,†afferma Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti, che aggiunge: “Nella Q80 Inspiration abbiamo voluto catturare quella sensazione indimenticabile che si prova quando si sta per provare per la prima volta qualcosa di importante, qualcosa di stupendo, qualcosa che esprime un forte magnetismo.â€

Assolutamente innovativa, la concept propone soluzioni avanzate ed in grado di non intaccarne tutto il sensuale appeal. Grandi assenti gli specchietti sulle portiere, esclusi al fine di non interrompere l’armonia estetica del profilo. Il greenhouse a goccia che si estende sull’intera lunghezza del tetto è dotato di vetri isolanti leggeri e le sue portiere si aprono ad armadio.

L’abitacolo accoglie comodamente fino a quattro persone in un ambiente luxury. Fibra di carbonio, alluminio e pelle circondano chi è seduto negli spaziosi sedili.
Progettato per sospensioni adattive avanzate, il telaio rigido e leggero si abbina ai vetri isolanti presenti intorno alla vettura e ad altri elementi fonoassorbenti per garantire la migliore esperienza di guida e di viaggio.
News Correlate

Infiniti: il futuro è sempre più ibrido Infiniti: il futuro è sempre più ibrido
Il prototipo Project Black S adotta la tecnologia dual-hybrid

Infiniti Q80 Inspiration a Parigi, le immagini Infiniti Q80 Inspiration a Parigi, le immagini
Profilo da fastback e dimensioni da berlina di lusso per la concept dallo stile rivoluzionario

Nuova Infiniti QX70S Design, a Parigi il lusso senza limiti Nuova Infiniti QX70S Design, a Parigi il lusso senza limiti
La vettura sfoggia eleganti finiture cromate che le conferiscono un look moderno e ricco di appeal

Infiniti a Parigi, le premiere in vetrina Infiniti a Parigi, le premiere in vetrina
La berlina premium Q70 sfilerà insieme alla premiere mondiale Q80 Inspiration

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010