☰
Automania.it

Notizie

A Parigi Honda presenta tre nuovi motori Earth Dreams Technology


01/10/2014
di Grazia Dragone

Tante novità in arrivo per la gamma Honda, che rinnova modelli e motorizzazioni

A Parigi Honda presenta tre nuovi motori Earth Dreams Technology
Mancano ormai poche ore al press day inaugurale del Salone di Parigi e continuano a giungere sempre più informazioni su ciò che vedremo in questa attesa kermesse, dedicata alle novità del settore auto.
Honda intende sorprendere e sbaragliare la concorrenza con la presentazione di una gamma vetture pressoché rinnovata, Civic, Jazz e HR-V, solo per citarne alcune, accompagnata anche dall’aggiornamento completo della gamma di motori.

A partire dalla primavera del prossimo anno, CR-V sarà offerto con un motore diesel più potente ed un efficiente cambio automatico a nove rapporti. Anche gli esterni vengono rivisti puntando su gruppi ottici, griglia frontale, fendinebbia, fascia di protezione sottoscocca e paraurti completamente nuovi. In coda troviamo le nuove luci a LED ed il design rinnovato del portellone e dei paraurti.

Honda CR-V a trazione integrale 4WD offrirà il potente motore diesel i-DTEC da 1,6 litri con quattro cilindri appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology. Questo propulsore offre prestazioni eccezionali e bassissime emissioni di CO2. Il nuovo motore andrà a sostituire il precedente diesel i-DTEC da 2,2 litri.
Se abbinato al cambio manuale a sei rapporti, la nuova unità diesel potrà erogare fino a 160 CV di potenza e 350 Nm di coppia assicurando emissioni pari a 130 g/km di CO2. Inoltre, il nuovo modello è disponibile con un cambio automatico a nove rapporti che garantisce emissioni di CO2 inferiori a 135 g/km.
La versione CR-V diesel a trazione anteriore 2WD, disponibile con cambio manuale, offrirà ancora il motore diesel i-DTEC da 1,6 litri, con 120 CV di potenza ed emissioni di soli 117 g/km.

A Parigi sarà presente anche il prototipo HR-V, che vedremo sulle strade a partire dall'estate del 2015. La versione di HR-V a trazione anteriore offrirà due propulsori: un motore benzina i-VTEC da 1,5 litri ed il diesel i-DTEC da 1,6 litri, entrambi Earth Dreams Technology. Questi motori saranno dotati di un cambio manuale a sei rapporti, mentre il motore benzina i-VTEC da 1,5 litri potrà essere abbinato alla trasmissione semi-automatica CVT.

Insieme ad HR-V, anche la nuova Jazz è stata rinnovata e adotta un nuovo motore appartenente alla famiglia Earth Dreams Technology, un motore benzina i-VTEC da 1,3 litri abbinato al cambio manuale a sei rapporti (che sostituirà il precedente a cinque rapporti) o la trasmissione CVT.
News Correlate

Honda: electric strategy per il futuro della gamma Honda: electric strategy per il futuro della gamma
Arriva la prima city car del brand completamente elettrica

Honda Civic 2015 a Parigi, nuovo design e nuova versione sportiva Honda Civic 2015 a Parigi, nuovo design e nuova versione sportiva
Lo stand di Honda a Parigi si preannuncia ricco di novità stilistiche e tecnologiche per la gamma nipponica

Honda: a Parigi si svela il prototipo della nuova Jazz Honda: a Parigi si svela il prototipo della nuova Jazz
La vettura offre una carrozzeria completamente rinnovata che si avvale di un design moderno ed elegante

Lo stand Honda al Salone di Parigi Lo stand Honda al Salone di Parigi
Passato e presente nell’area espositiva del marchio con la prima e l´ultima generazione dalla Civic, che festeggia i quaranta anni di vita produttiva

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010