☰
Automania.it

Notizie

Infiniti Q80 Inspiration a Parigi, le immagini


03/10/2014
di Grazia Dragone

Profilo da fastback e dimensioni da berlina di lusso per la concept dallo stile rivoluzionario

Infiniti Q80 Inspiration a Parigi, le immagini
[ Parigi ] - Uno stile audace caratterizza l’inedita Infiniti Q80 Inspiration, già anticipata in alcuni dettagli prima dell’apertura ufficiale del Salone di Parigi.
La concept rappresenta uno studio di una berlina di fascia premium anticipando contenuti di stile e tecnologici che vedremo sulle prossime vetture della gamma.

Il design infrange gli schemi convenzionali delle berline proponendo proporzioni insolite abbinate ad un’attitudine da fastback.
“La concept car Q80 Inspiration è nata per sconvolgere il segmento delle berline di lusso,†ha spiegato Francois Bancon, Vice President Strategia di Prodotto di Infiniti, che aggiunge: “Un compito che ci proponiamo di svolgere con eleganza, stile e coinvolgimento emozionale.â€
“La Q80 Inspiration rispecchia il modo in cui vediamo il futuro in termini di spostamento della clientela verso la fascia più alta del nostro portafoglio prodotti. Questa automobile esprime con chiarezza il nostro intento. La Q80 Inspiration è il precursore di un modello che entrerà in produzione in questo segmento e che, in quanto tale, sarà parte integrante del nostro futuroâ€, conclude Bancon.

Con le sue dimensioni full-size in larghezza (2027mm) e lunghezza (5052mm), la Q80 fonde il profilo di una fastback alle dimensioni di una berlina di lusso. Anche a bordo non mancano novità di assoluto rilievo. Qui, il conducente e i passeggeri possono accedere a quattro sedili individuali attraverso portiere dall’apertura ad armadio.

Un’interfaccia semplificata per il guidatore e un HUD esclusivo gestiscono gli algoritmi alla base della tecnologia intuitiva. Anche il passeggero anteriore ha a disposizione un HUD per la visualizzazione di informazioni esterne scaricate tramite uno smartphone connesso al veicolo. Ciascun passeggero seduto dietro può utilizzare uno schermo touch posizionato sul retro del sedile anteriore per accedere ai contenuti del pacchetto di intrattenimento disponibile a bordo.

I sedili rivestiti in pelle trapuntata e Alcantara abbinati a finiture in pelle e metallo, sono molto confortevoli. A ciò si aggiunge un tetto panoramico in vetro scolpito che regala una straordinaria luminosità.

La Q80 Inspiration vanta prestazioni inaspettate grazie ai 550 CV erogati dal sistema ibrido composto da un V6 biturbo ridimensionato da 3,3 litri e da un motore elettrico.
Il nuovo motore endotermico garantisce un consumo di carburante di circa 5,5l/100km ed emissioni di CO2 pari a circa 129g/km.
Abbinata al propulsore ibrido, una trasmissione intelligente rafforza la prestanza sportiva della vettura.

La Q80 Inspiration anticipa la filosofia aziendale circa la tecnologia di guida autonoma, che secondo la Casa dovrebbe supportare il conducente e non limitarlo. Grazie a telecamere, laser e sensori, questa tecnologia può essere utilizzata da chi è al volante quando è necessario.

Fotogallery

Uno stile audace caratterizza l’inedita Infiniti Q80 Inspiration, già anticipata in alcuni dettagli prima dell’apertura ufficiale del Salone di Parigi.
La concept rappresenta uno studio di una berlina di fascia premium anticipando contenuti di stile e tecnologici che vedremo sulle prossime vetture della gamma.
Il design infrange gli schemi convenzionali delle berline proponendo proporzioni insolite abbinate ad un’attitudine da fastback
Anche a bordo non mancano novità di assoluto rilievo. Qui, il conducente e i passeggeri possono accedere a quattro sedili individuali attraverso portiere dall’apertura ad armadio.
Con le sue dimensioni full-size in larghezza (2027mm) e lunghezza (5052mm), la Q80 fonde il profilo di una fastback alle dimensioni di una berlina di lusso.
Ciascun passeggero seduto dietro può utilizzare uno schermo touch posizionato sul retro del sedile anteriore per accedere ai contenuti del pacchetto di intrattenimento disponibile a bordo.
La Q80 Inspiration vanta prestazioni inaspettate grazie ai 550 CV erogati dal sistema ibrido composto da un V6 biturbo ridimensionato da 3,3 litri e da un motore elettrico.
La Q80 Inspiration anticipa la filosofia aziendale circa la tecnologia di guida autonoma, che secondo la Casa dovrebbe supportare il conducente e non limitarlo.
News Correlate

Infiniti: il futuro è sempre più ibrido Infiniti: il futuro è sempre più ibrido
Il prototipo Project Black S adotta la tecnologia dual-hybrid

Infiniti Q80 Inspiration, il reveal a Parigi Infiniti Q80 Inspiration, il reveal a Parigi
Stilisticamente affascinante, la fastback rivoluziona gli standard del suo segmento

Nuova Infiniti QX70S Design, a Parigi il lusso senza limiti Nuova Infiniti QX70S Design, a Parigi il lusso senza limiti
La vettura sfoggia eleganti finiture cromate che le conferiscono un look moderno e ricco di appeal

Infiniti a Parigi, le premiere in vetrina Infiniti a Parigi, le premiere in vetrina
La berlina premium Q70 sfilerà insieme alla premiere mondiale Q80 Inspiration

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010