Automania.it

Aston Martin - Auto Aston Martin Rapide

Aston Martin Rapide coupè
Aston Martin Rapide
       1   2   

Aston Martin Rapide

10/07/2009
Aston Martin Ultimo gioiello della factory britannica, Aston Martin Rapide è una elegante coupé quattro porte, anticipata nel 2006 dalla concept omonima. Con questa vettura la Casa inglese debutta in aperta concorrenza con la Mercedes CLS e la Porsche Panamera. La Rapide è stata sviluppata sulla piattaforma della DB9, rispetto alla quale offre qualche centimetro in più in altezza, mentre la lunghezza totale raggiunge i cinque metri. La coupè esibisce un design accattivante, evidenziato dai profili e dall’andamento dei gruppi ottici posteriori, ripresi dalla DB9.

Tra i dettagli più interessanti, di cui farà sfoggio la vettura, troviamo il tetto in cristallo, che conferirà grande luminosità, rendendo ancora più confortevoli gli interni. Il cuore è un potente propulsore V12 di 6 litri in grado di erogare ben 480 CV di potenza pura, abbinato a una trasmissione automatica targata ZF, regalando uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. La Rapide sarà la prima Aston Martin a non essere prodotta sul suolo inglese, ma nella località austriaca di Graz con un ritmo produttivo stimato in circa 2.000 esemplari l'anno. La commercializzazione è prevista a partire dal 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010