Automania.it

Notizie

Tante le novità Suzuki a Eicma


09/11/2014
di Giovanni Iozzia

Grande presenza della casa giapponese alla 72ª Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano

Tante le novità Suzuki a Eicma
[ Milano, Lombardia, Italia ] -

Speciale EICMA 2014

Grande presenza della Suzuki all’Eicma di Milano, la 72ª all’Esposizione Internazionale del Motociclo che chiude i battenti domenica 9 novembre. Il prestigioso marchio giapponese ha presentato 6 nuovi modelli e non solo.

Le novità principali sono le Suzuki GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS sono due delle principali novità che si rivolgono ad un pubblico molto esigente in termini di performance, tecnologia e stile.
La prima è una maxi naked muscolosa e accattivante, l’altra è invece una Super Sport Tourer dotata di una affascinante quanto compatta carenatura. Due versioni, dunque, della medesima base tecnica, fondata sul motore da 999 cm³ della sportiva Suzuki GSXR1000 K5, riveduto e corretto per offrire coppia ed erogazione ancor più robusti ai medi regimi. Telaio in alluminio, sospensioni regolabili ed impianto frenante ad alte prestazioni determinano una dotazione di eccezionale livello, mentre il controllo della trazione elettronico impostabile su tre differenti livelli di intervento (eventualmente disinseribile) e l’ABS puntano ad offrire un sofisticato piacere di guida ed un’elevata sicurezza.

Altro modello è la V-Strom 650 XT ABS, nuova interpretazione della Sport Adventure Tourer Suzuki di media cilindrata.
La base tecnica è quella della conosciuta ed apprezzatissima bicilindrica V-Strom 650, con l’aggiunta di una serie di elementi che ne esaltano lo spirito d’avventura.
È nuova la carenatura, con l’accattivante “becco” anteriore ispirato alla mitica DR Big 750 del 1988, e sono nuovi i cerchi ruote a raggi, che conservano le misure di quelli a tre razze ma puntano a garantire un perfetto assorbimento delle asperità su ogni terreno.

Address è il nuovo scooter a ruote alte user-friendly pensato per gli spostamenti urbani. Molto efficiente nella meccanica, è dotato di un propulsore monocilindrico 4T da 113 cm³ raffreddato ad aria è capace di consumi che arrivano a ben 49 chilometri al litro.
A queste caratteristiche si somma la praticità di un ampio vano sottosella e quella dei due cassetti posti nel retroscudo, oltre ad altri numerosi accorgimenti pensati per l’utilizzo di tutti i giorni.
La maxi supersportiva GSX-R1000 è ora disponibile nell’allestimento ABS (che affianca la versione standard) e grafica Metallic Triton Blue, che ripropone le scelte cromatiche della GSX-RR che segnerà il ritorno ufficiale di Suzuki in MotoGP a partire dal 2015. Confermata la scheda tecnica, che vede protagonista l’esuberante propulsore 4 cilindri in linea da 999 cm³ capace di 185,1 CV e 117 Nm, il sistema S-DMS (Suzuki Drive Mode Selector) con tre m

Altra novità è la maxi turistica Bandit GSX1250S ABS che adesso viene proposta con una accattivante semi-carenatura che si estende fino ai lati del radiatore, e che si propone come efficiente riparo aerodinamico nel turismo e sulle strade più veloci mantenendo inalterato lo stile forte ed elegante della moto.
La nuova GSX1250S amplia l’offerta della serie Bandit affiancando la conosciuta GSX1250F ABS Traveller, con carenatura integrale, borse laterali e bauletto dedicati.

Esposto anche il prototipo GSX-RR MotoGp: Davide Brivio, team manager della squadra ufficiale Suzuki, ha illustrare il programma che porterà al rientro nella top class del Motomondiale, facendo il punto sull’andamento dei test ma anticipando anche importanti news per l’immediato futuro.

La kermesse motoristica milanese ha visto la presentazione anche di altri due prototipi: Recursion e Burgman Fuel Cell.
Il primo è una moto sportiva che adotta un propulsore bicilindrico in linea di 588 cm³ dotato di turbocompressore. Il progetto Recursion nasce come evoluzione in chiave moderna del modello XN85 Turbo del 1983, e si propone con un design raffinato e aggressivo.
Burgman Fuell Cell è invece frutto di un impegno ingegneristico rivolto al massimo contenimento dell’impatto ambientale. Lo scooter adotta una propulsione elettrica alimentata con evolute celle a combustibile, elementi che generano corrente grazie a una reazione chimica tra idrogeno e ossigeno, e che come gas di scarico producono solo vapore acqueo.

Fotogallery

Suzuki GSX-S1000 ABS è una maxi naked muscolosa e accattivante
Suzuki GSX-S 1000F ABS è una Super Sport Tourer
Conosciuta ed apprezzatissima bicilindrica Suzuki V-Strom 650
Suzuki V-Strom 650 XT ABS, nuova interpretazione della Sport Adventure Tourer di media cilindrata
News Correlate

Le nuove Triumph in vendita Le nuove Triumph in vendita
A dicembre sono iniziate le vendite delle nuove moto Triumph Bonneville, due le motorizzazioni e cinque le versioni per soddisfare ogni richiesta

Eicma 2014, Bimota protagonista Eicma 2014, Bimota protagonista
Il marchio riminese offre ampie possibilità di personalizzazione, come un vero e proprio atelier

Glorie inglesi che ritornano Glorie inglesi che ritornano
All’EICMA 2014 è stato possibile ammirare due nuove moto che hanno sul serbatoio due marchi inglesi molto antichi, Brough Superior e Matchless

Kawasaki Ninja H2 adrenalina massima Kawasaki Ninja H2 adrenalina massima
Presentata anche in Italia la più adrenalinica delle Kawasaki da strada, con quattro cilindri in linea e un compressore da 130 mila giri al minuto

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010