Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot 308 SW

Peugeot 308 SW station wagon
Peugeot 308 SW
       1   2   3   

Peugeot 308 SW

22/01/2008
Peugeot Peugeot 308 Station Wagon è la versione familiare della già esistente berlina. Design piacevole con frontale con la bocca a squalo e fanali affilati, che ricordano la versione berlina e posteriore ricalcato sulla versione 207 SW, sono i tratti distintivi e originali di questa vettura. La lunghezza è notevole e raggiunge i quattro metri e mezzo, 22 cm più lunga della berlina. Il bagagliaio è sconfinato, con una capienza compresa tra 573 e 1736 dm3(a seconda della configurazione dei sedili posteriori).

Tanto spazio ma anche molta luminosità, grazie ad un tetto panoramico Ciel in cristallo oscurato. Come per la berlina, anche la 308 SW può contare su cinque motori a benzina, da 95 a 175 CV, e tre diesel HDi, due dei quali con Filtro attivo antiparticolato di serie. I motori sono abbinati a cinque trasmissioni, automatiche o manuali, tra cui il cambio meccanico a 6 rapporti. Associando al piacere di guida la funzionalità e la capacità di carico, la vettura si rivolge ad un target che è alla ricerca di volume e praticità. Massima è l’attenzione rivolta alla sicurezza: la 308 SW offre equipaggiamenti come il sistema di Allarme di Superamento Involontario della Carreggiata (ASL) ed i proiettori bi-xeno direzionali; inoltre, la struttura è stata studiata per assorbire al massimo gli urti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010