Automania.it

Notizie

Jaguar al Salone di Los Angeles, il debutto della F-TYPE R Coupè All-Wheel-Drive


14/11/2014
di Grazia Dragone

A Los Angeles debutta la prima sportiva britannica equipaggiata con la trazione integrale

Jaguar al Salone di Los Angeles, il debutto della F-TYPE R Coupè All-Wheel-Drive
È una Jaguar che non ti aspetti la F-TYPE R Coupè All-Wheel-Drive, una sportiva performante abbinata ad un’insolita trazione integrale, per la prima volta nella storia del brand d’Oltremanica.

La presentazione ufficiale della nuova vettura, programmata in occasione del Salone di Los Angeles, ormai a pochi giorni dall’apertura, è stata anticipata da un’interessante performance avvenuta nel deserto del Sud Africa Hakskeen Pan, dove Jaguar ha illustrato sul campo le caratteristiche della nuova Jaguar F-TYPE R Coupe con tecnologia all-wheel-drive.

La trazione integrale consente di accrescere ulteriormente l’attitudine dinamica e la tenuta di strada della sportiva britannica, anche in condizioni più impegnative. L’adozione della trazione integrale è uno dei numerosi dispositivi che Jaguar ha introdotto per la nuova gamma dei suoi modelli.

“Il nostro obiettivo con l'utlizzo della tecnologia ingegneria all-wheel-drive sulla F-TYPE è stato quello di mantenere l’impostazione di guida con la trazione posteriore, offrendo una guida ancora più coinvolgente, fattore importante per le auto sportive di Jaguar, ma offrendo ancora più dinamismo”, spiega Ian Hoban, Jaguar Vehicle Line Director.

Interessante la partnership con Bloodhound SSC, sinergia attuata allo scopo di aumentare il record mondiale di velocità oltre le 1.000 miglia orarie ( 1.600 Km/h). Sulla superficie del Hakskeen Pan, la stabilità della F-TYPE R AWD Coupé è stata messa alla prova guidata dall'ex detentore del record di velocità mondiale, Noble.

Dotata delle stesse apparecchiature radio presenti sul Bloodhound SSC, la F-TYPE è stata guidata alla massima velocità, testa a testa, con un jet che volava a 500 nodi ad appena 50 piedi dal suolo.
La velocità combinata finale di quasi 700 miglia all’ora ha consentito di testare con successo il sistema che permetterà la comunicazione tra il personale di terra e Andy Green sul Bloodhound SSC che sfreccerà nel deserto Hakskeen tra un anno.
News Correlate

Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles
L´avanzata trazione integrale con torque on-demand e la tecnologia Intelligent Driveline Dynamics rendono la vettura agile

#Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento #Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento
Si rinnova l’appuntamento che analizza gli scenari futuri del settore auto

Il forum della tecnologia a Los Angeles Il forum della tecnologia a Los Angeles
Nell’ultimo weekend si sono svolti gli incontri promossi dal CCE e dal LA Auto Show, che hanno voluto porre grande attenzione sulle novità tecnologiche per le automobili

Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept
Questi due concept presentatati al salone di Los Angeles annunciano il futuro dei rispettivi marchi, mostrando come variegata sarà l’offerta delle vetture a venire

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010