☰
Automania.it

Notizie

Hyundai i20 sulle strade italiane


05/12/2014
di Grazia Dragone

Moderna e tecnologica, la nuova Hyundai i20, offre dispositivi di ultima generazione

Hyundai i20 sulle strade italiane
Progettata esclusivamente per il mercato europeo, la nuova Hyundai i20 arriva sulle strade punta a rafforzare la propria presenza nel segmento B, particolarmente affollato di proposte, attraverso lo sviluppo di una percezione positiva del marchio ed estendere la propria fetta di mercato tra l’esigente clientela europea.

La Nuova Generazione i20 è stata progettata e sviluppata interamente in Europa, enfatizzando tre aspetti essenziali per i consumatori europei e cioè: abitabilità, tecnologia e grande comfort di guida.
Il design del nuovo modello segue la filosofia stilistica Fluidic Sculpture 2.0, avvalendosi di linee eleganti ed un profilo scolpito che le conferiscono un look sofisticato.
Nel frontale si fa notare la griglia esagonale. Lungo la fiancata, un'alta linea di cintura si raccorda al posteriore, dove gli ampi gruppi ottici avvolgono il portellone. Anche l'aerodinamica appare nettamente migliorata.

Moderna e tecnologica, la nuova Hyundai i20, offre dispositivi di ultima generazione in fatto di sicurezza attiva e passiva che di ergonomia e comfort di guida.
La console centrale è inclinata di 5° verso il guidatore per farlo sentire a proprio agio. La docking station consente di connettere il proprio smartphone, mentre il climatizzatore automatico offre un sistema anti-appannamento. L’equipaggiamento di serie include sei airbag, ESC (Electronic Stability Control), HAC, ESS (Emergency Stop Signal) e VSM (Vehicle Stability Management).
Inoltre, sono a disposizione anche tecnologie d'avanguardia come l'LDWS (Lane Departure Warning System).

La nuova Hyundai i20 è disponibile in quattro motorizzazioni, tutte omologate Euro6. Due propulsori Kappa benzina: 1.2 MPI (in due livelli di potenza, 75 ed 84CV ) e il nuovo 1.4 MPI 100CV dal peso contenuto.
Due anche i motori a gasolio U-II, entrambi, il 1.4 da 90CV ed il 1.1 turbodiesel 3 cilindri da 75 CV, già presenti sulla generazione precedente, ma aggiornati per risultare più efficienti.

Le diverse versioni della nuova i20 saranno equipaggiate con cambio a 5 marce (1.2 MPI), 6 marce (1.4 MPI, motori diesel) o trasmissione automatica (1.4 MPI).Il catalogo della i20, disponibile solo con cinque porte, si articola sui tre allestimenti Classic, Comfort e Style.
L'entry level 1.2 75 CV Classic, dotata di serie di sei airbag e climatizzatore, viene offerta a partire da 9.950 euro anziché i 13.200 del listino.

Il lancio vede la proposta anche di una quarta versione, la Login, equipaggiata con l'omonimo pacchetto, e dotata di cerchi in lega da 16 pollici, connettività Bluetooth, docking station, luci a Led, sensori di parcheggio posteriori, Lane Departure Warning e cruise control.
La i20 Login viene offerta al conveniente prezzo di lancio di 12.100 euro (invece dei 15.600 previsti dal listino).
News Correlate

Lo stand Hyundai a Parigi, dettagli e immagini live Lo stand Hyundai a Parigi, dettagli e immagini live
Il parterre di Parigi presenta la nuova generazione della compatta i20 e i nuovi propulsori della gamma Hyundai

Hyundai i20 in anteprima al Salone di Parigi Hyundai i20 in anteprima al Salone di Parigi
Nuovi dettagli e ulteriori immagini per la nuova generazione della compatta coreana

Hyundai i20, prime immagini della nuova generazione Hyundai i20, prime immagini della nuova generazione
Proporzioni generose e look distintivo per la vettura appartenente all’affollato segmento B

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010