☰
Automania.it

Notizie

Supercar Evantra su Sony PS4


11/12/2014
di Domenico Scalera

Entra nell´olimpo delle supercar per le sfide di DriveClub, il racing games per Play Station 4

Supercar Evantra su Sony PS4
[ Pontedera, Pisa ] - Sony arricchisce il proprio parco auto con la supercar toscana Evantra, ed entra a tutti gli effetti nell’olimpo delle supercar più affascinati e potenti al mondo, per sfidarsi su Driveclub, il racing games che gira su Play Station 4.

Il lancio ufficiale avverrà il 17 Dicembre, e gli appassionati di tutto il mondo potranno effettuare un upgrade fondamentale per DriveClub che aumenterà ulteriormente il realismo. Come se non bastasse, al centro di questo aggiornamento, ci sarà proprio la Supercar Evantra di Mazzanti Automobili. Inoltre, si potrà scaricare direttamente dal PlayStation Store sia singolarmente e sia l’intero 'Elements' Tour Pack che verrà rilasciato contestualmente. Il pacchetto prevede 11 nuove attività con differenti upgrade e tra questi ben due degli eventi, tra cui il primo in assoluto, potranno essere giocati solo ed esclusivamente mettendosi alla guida della supercar Evantra.

Una volta scaricata la nuova vettura, potrà essere utilizzata in tutti i contesti incluso il multiplayer del racing games. Il realismo con cui Evantra è stata ricreata è davvero impressionante. I tecnici della Sony in collaborazione con Mazzanti Automobili hanno ricostruito fedelmente tutti i movimenti della vettura in termini matematici e scattando centinaia di foto sia esterne che interne all’abitacolo.

L’auto è stata testata sia sulla pista che su strada, su diverse tipologie di asfalto e differenti condizioni meteo, e tramite appositi sensori sia interni che esterni si è registrato il tutto, per rendere la vettura all’interno del videogames più realistica possibile. In altre parole, il ruggito del motore è quello che sentite nel videogame, anche gli stessi tecnici Sony sono rimasti entusiasti dei risultati ottenuti.

Luca Mazzanti ideatore di Evantra ha dichiarato ”La cosa più bella di questo spettacolare videogame, è che grazie a Driveclub™ centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo avranno la possibilità di provare, almeno virtualmente, quelle sensazioni uniche e irripetibili che abbiamo voluto suscitare con la progettazione e la realizzazione di Evantra” continua dicendo “Sony ha colto perfettamente lo spirito di esclusività che caratterizza Evantra, costruendo alcuni eventi appositi per la vettura e facendone di essa l’unica protagonista”.
News Correlate

La Lotus che diverte La Lotus che diverte
Un videogioco è l’innovazione della campagna di comunicazione per la nuova Lotus Evora 400, irreverente ma intrigante

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010