☰
Automania.it

Notizie

Mini al Naias di Detroit 2015


19/12/2014
di Grazia Dragone

In anteprima mondiale debutta la nuova versione sportiva John Cooper Works

Mini al Naias di Detroit 2015
All’imminente Naias di Detroit Mini debutta con la nuova MINI John Cooper Works, versione più adrenalinica della gamma che assicura ancora più drive-to-fun grazie al potente motore turbo, tecnologia delle sospensioni specifica per la pista ed un design della carrozzeria ottimizzato aerodinamicamente.

Le sue prestazioni sono entusiasmanti e incarnano perfettamente lo tipico spirito John Cooper Works, creati attraverso lo sviluppo e l’armonizzazione di dettagli tecnologici per il motore, per le sospensioni, per la carrozzeria e per il posto di guida, attingendo al know how del mondo delle competizioni. La Nuova MINI John Cooper Works offre un temperamento estremo grazie ad un preciso controllo.

La vettura offre oltre al potente motore turbo quattro cilindri, sospensioni sportive, che comprendono sistemi frenanti sportivi Brembo e ruote in lega leggera esclusive John Cooper Works, kit aerodinamico John Cooper Works e prese d’aria ampie sul frontale, nonché da interni in stile sportivo realizzati appositamente per il modello.

Oltre all’attesa anteprima mondiale di MINI John Cooper Works, il brand britannico non dimentica la nuova MINI 5 porte e le ultime novità del programma di equipaggiamenti speciale MINI Yours, nonché una concept car particolarmente affascinante, come la Mini Superleggera Vision.

Questa concept è una roadster compatta nata dalla partnership tra MINI e Touring Superleggera, specialista italiano di design e realizzazione di carrozzerie. La MINI Superleggera Vision è un’interpretazione moderna della classica due posti aperta ed è in grado di unire lo stile britannico con l’eleganza italiana.

Realizzato a mano in modo minuzioso, il concept offre un motore elettrico e design essenziale. La costruzione leggera utilizzata per la carrozzeria contribuisce as assicurare divertimento alla guida, agilità ed efficienza.
News Correlate

Mini Cooper: carisma all electric Mini Cooper: carisma all electric
Quattro allestimenti e stile essenziale per la nuova serie

Mini: l´auto iconica vista da due street artists Mini: l´auto iconica vista da due street artists
Il brand ha partecipato al recente Lucca Comics & Games

Mini Clubman: arriva il restyling Mini Clubman: arriva il restyling
Nuova veste estetica ed un equipaggiamento molto ricco per il restyling della compatta britannica

Nuova Mini John Cooper Works, stile e sportività all british Nuova Mini John Cooper Works, stile e sportività all british
La nuova generazione è ancora più dinamica grazie a soluzioni meccaniche e tecniche mutuate dal mondo delle competizioni

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010