Notizie
Mercedes-Maybach Classe S, lussuosa ed esclusiva
22/12/2014
di Grazia Dragone
L’ammiraglia si distingue per gli equipaggiamenti dagli standard elevati

A bordo della Mercedes-Maybach Classe S, conducente e passeggero anteriore possono godere delle medesime caratteristiche di una tradizionale Classe S, mentre il vano posteriore offre una grande spaziosità . Inoltre, grazie al nuovo design della linea del tetto è stato possibile aumentare anche lo spazio per la testa.
Mercedes-Maybach Classe S si distingue per gli equipaggiamenti dagli standard elevati e che includono: cinture di sicurezza con fibbie attive, beltbag (entrambi compresi nel pacchetto PRE-SAFE, beltbag disponibile anche separatamente) e airbag nel cuscino del sedile proteggono i passeggeri soprattutto nel vano posteriore.
Il nuovo sistema di amplificazione vocale sottolinea come Mercedes-Maybach Classe S sia nata per essere guidata da uno chauffeur. Questa funzione facilita la comunicazione tra i passeggeri anteriori e quelli posteriori.
L’ammiraglia adotta un motore biturbo V12 da 5.980 cm3 ed è in grado di erogare una potenza di 390 kW (530 CV) con una coppia massima di 830 Nm a partire da 1.900 giri/min. Il motore biturbo V8 della Mercedes-Maybach S 500 sviluppa, invece, una potenza di 335 kW (455 CV) con una cilindrata di 4.663 cm3.
News Correlate
Maybach Edition 100: special celebrativa
Il marchio iconico propone due modelli in edizione limitata
Mercedes Classe S: spazio alla tecnologia
La vettura offre soluzioni sempre più indirizzate verso la guida autonoma
Mercedes Classe S Cabrio: reveal a Francoforte
Prime indiscrezioni sulla lussuosa openair che intende ridefinire nuovi standard nel suo segmento
Mercedes S600 Guard, berlina in versione blindata
La vettura supera gli standard di protezione VR9, assicurando la massima protezione degli occupanti