Automania.it

Notizie

Seat Leon ST Cupra, sportiva per l’uso quotidiano


09/01/2015
di Grazia Dragone

Look distintivo, performance elevate e massima funzionalità caratterizzano la top di gamma della famiglia Cupra

Seat Leon ST Cupra, sportiva per l’uso quotidiano
Dinamica, divertente da guidare, ma anche funzionale, la Seat Leon Cupra ST sembra la vettura ideale per la guida di tutti i giorni. La nuova versione sportiva della Leon ST, la CUPRA 280 offre un’inaspettata capacità di carico, che raggiunge i 1.470 litri.

Alla straordinaria versatilità si accompagnano doti sportive di tutto rispetto, come dimostra lo scatto 0-100 km/h in 6 secondi. E non dimentichiamo, inoltre, l’eccellente rapporto qualità/prezzo che la rendono molto competitiva sul mercato. Disponibile in due varianti di carrozzeria, coupé (SC) e cinque porte, dal lancio commerciale la CUPRA ha registrato ottimi risultati nei test effettuati sui media specializzati di tutta Europa. La versione ST va oltre offrendo ancora più dinamismo e potenza.

“La Leon ST CUPRA, top di gamma dalle elevate prestazioni, completa l’offerta della Leon familiare. Il mix di performance eccezionali, dinamica straordinaria, massimo comfort sulle lunghe percorrenze e incredibile funzionalità la rende assolutamente unica” dichiara Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A.

La silhouette allungata della versione station wagon ST si adatta bene alle ruote di grandi dimensioni. Le ampie prese d’aria e i proiettori full LED del nuovo frontale regalano un look grintoso. Anche la minigonna posteriore con effetto diffusore e i due terminali di scarico ovali vantano un aspetto esclusivo. Infine, le pinze rosse, il lunotto e i finestrini laterali oscurati valorizzano ulteriormente la personalità della vettura.

A bordo della Cupra, versione top di gamma, troviamo il volante sportivo con comandi al volante per il cambio DSG a doppia frizione e i sedili sportivi, offerti sia in Alcantara che in pelle nera.
Gli esclusivi cerchi da 19 pollici in color titanio, il pacchetto aerodinamico con lo spoiler sul lunotto, il logo CUPRA scritto sulle pinze freno e i gusci neri degli specchietti retrovisori della Leon ST CUPRA spiccano sulle altre dotazioni.

La Leon ST CUPRA offre una serie di dotazioni che la confermano modello top di gamma e che includono: sterzo progressivo, regolazione adattiva dell’assetto DCC, differenziale autobloccante anteriore, Drive Profile CUPRA e impianto frenante ad alte prestazioni con cerchi da 18 pollici.
La dotazione di serie comprende anche proiettori full LED e gruppi ottici posteriori a LED. Oltre al design esclusivo, i gruppi ottici anteriori a LED offrono numerosi altri vantaggi.

Il look della Leon ST CUPRA può essere ulteriormente personalizzato potendo scegliere tra gli allestimenti a richiesta White, Black e Orange Line.
News Correlate

Cupra: omaggio a Formentor VZ5 Cupra: omaggio a Formentor VZ5
Pronte due inedite Limited Editions del brand di lusso Seat

Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca
Look sportivo e dotazioni esclusive per le proposte di Cupra

Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività
La special edition offre tre motorizzazioni

Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV
Il modello integra stile, tecnologia e performance

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010