Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe E coupè

Mercedes-Benz Classe E coupè coupè
Mercedes-Benz Classe E coupè
       1   2   3   4   

Mercedes-Benz Classe E coupè

02/08/2009
Mercedes-Benz Derivata dalla Classe E berlina, la Mercedes Classe E coupè sostituirà la coupè media CLK. Il design sposa il dinamismo allo stile, offrendo dettagli come i passaruota posteriori dai profili bombati e la linea arcuata del tetto, che richiama la coupè CL. Le portiere sono prive di cornice, mentre nella vista laterale è assente il montante centrale. La gamma motori offre cinque unità propulsive: il 4 cilindri 250 CDI biturbo-diesel da 204 CV, presente sulla Classe C, e il 4 cilindri turbo-benzina 250 CGI, che eroga 204 CV.

Tra i V6, troviamo un turbodiesel 350 CDI da 231 CV e l’aspirato a benzina 350 CGI da 292 CV. Al top della gamma, infine, il V8 aspirato in grado di erogare 388 CV di potenza. Le dotazioni sono tecnologiche e comprendono: l’Adaptive Main Beam Assist, che regola intensità e angolatura delle lampade a doppio xeno ed il sistema di frenata d’emergenza automatico. Presente inoltre l’Agility Control che cambia la risposta di motore ed assetto ed il Pre-Safe.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010