☰
Automania.it

Notizie

Parte Ginevra Motor Show 2015


22/02/2015
di Giovanni Iozzia

Alla 85esima edizione dell´International Motor Show, dal 5 al 15 marzo, non mancheranno le grandi case automobilistiche con tutte le loro più importanti novità

Parte Ginevra Motor Show 2015
[ Ginevra, Svizzera ] - Anche quest'anno, dal 5 al 15 marzo, si rinnova l'appuntamento con il Salone dell'Auto di Ginevra.
L'85esima edizione dell'International Motor Show è indubbiamente l'appuntamento più importante d'Europa del settore e quindi, come sempre, non mancheranno maggiori case automobilistiche con tutte le loro più importanti novità.

Kia presenterà la nuova GT Line dotata di un motore Kia ridimensionato 1.0 litri da 120 CV e 172 Nm di coppia che è stato progettato per fornire le emissioni di CO2 più basse, nuovo cambio a doppia frizione a sette marce. Ricca di aggiornamenti estetici, la nuova linea cee GT rappresenta il punto di arrivo della T-GDI.

La Volkswagen presenta la Passat con quattro ruote motrici e in modalità Offroad, eccelle anche in fuoristrada di cui ha perfettamente l’estetica con i nuovi paraurti, le protezioni sottoscocca e sui passaruota e sui rivestimenti sottoporta. La modalità Offroad offre tutta una serie di sistemi di assistenza che facilitano la guida su percorsi non asfaltati. La gamma dei motori va da 150 a 240 Cv di potenza. Il lancio sul mercato europeo è previsto per fine settembre.

Arriva anche la nuova Peugeot 208 con un stile più sportivo ed elegante, esaltato dai fari ad artigli 3D a led di serie, da tinte di carrozzeria. Saranno disponibili le versioni GT Line e GTi. Le motorizzazioni PureTech e BlueHDi adottano le ultime evoluzioni Euro 6, segnatamente con il motore termico più sobrio del mondo, con emissioni di 79g di CO2/km e consumi di soli 3 litri per 100 chilometri.
La nuova Peugeot 208 sarà commercializzata in Europa a partire da giugno 2015.

Debuttano in anteprima mondiale nuova DS 5 e la concept car Divine DS.
La Nuova DS 5, l’ammiraglia Ds, mostra il nuovo frontale che rappresenta uno stile all’avanguardia a partire dal frontale che conferisce eleganza e carattere, con una calandra verticale, scolpita con il monogramma DS al centro, e i proiettori Xeno Led. All’interno uno schermo touchpad di ultima generazione, con offerte di connettività uniche. Sin dal lancio, potrà scegliere tra cinque motorizzazioni performanti, potenti, con coppia fino a 400 Nm, ed efficienti, con emissioni di 100 g/km e addirittura 90 g/km, secondo la motorizzazione.
La Divine DS unisce raffinatezza e tecnologia. Si distingue per la silhouette quattro porte compatta, con uno stile potente, distintivo e affascinante, sottolineato da connotazioni grafiche forti. L’abitacolo è totalmente inedito, con una morfologia audace. Decisamente tecnologica, è dotata di proiettori Laser, con alette sul tetto che si sollevano per far posto alla telecamera di retromarcia. All’interno, presenta un posto di guida in stile cockpit esclusivamente digitale.

La Bmw presenta due anteprime mondiali, la Bmw Serie 2 Gran Tourer che accoglie fino a un massimo di sette persone e la nuova compatta Bmw Serie 1.
La Serie 1 si presenta con una nuova gamma di motorizzazioni, composta da propulsori a benzina e diesel dell’ultima generazione e perfezionata da ulteriori interventi di riduzione dei consumi e delle emissioni (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,0 – 3,4 litri; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 188 – 89 g/km), assicura maggiore potenza sotto il cofano motore. Dotata di motore tre cilindri da 85 kW/116 CV e dal consumo di 3,4 litri/100 chilometri ed emissioni di CO2 di 89 g/km nel ciclo di prova combinato Ue.
La nuova Bmw Serie 2 Gran Tourer è la prima automobile del mondo nella classe delle vetture compatte premium a mettere a disposizione come optional tre file di sedili e spazio per un massimo di sette persone. A questo si aggiunge il grande e versatile bagagliaio. La Bmw Serie 2 Gran Tourer soddisfa così le richieste di mobilità delle giovani famiglie, offrendo, grazie ai cinque motori turbo sviluppati ex novo da 85 kW/116 CV fino a 141 kW/192 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,4 – 3,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 149 – 104 g/km) e al pacchetto Bmw Efficient Dynamics, dinamica sportiva abbinata al massimo livello di efficienza, nonché le emissioni di CO2 più basse del segmento di appartenenza.

C’è anche la Citroen Berlingo Mountain Vibe Concept che si presente con una grafica originale di colore rosa Pink brillante, rinforza la personalità del concept. Il rosa Pink, che contorna anche i fari fendinebbia, si abbina perfettamente alla tinta Mountain Green della carrozzeria, creando una coppia di colori piacevole, fresca e ottimista. Lo stile esterno è completato dai rinforzi del passaruota e del sottoscocca. Gli pneumatici sono dotati di catene da neve rosa e le barre del tetto sono rivestite di spugna in tinta Pink. L’insieme conferisce un look da avventuriero spensierato, moderno e tecnologico. Grazie alla funzione Grip Control, è facile immaginarlo mentre si arrampica sulle montagne svizzere, con l’ampio bagagliaio pieno di attrezzature per le attività di alta montagna.

La Opel presenta la OnStar, la Karl e la Corsa Opc. La prima rappresenta il futuro della connettività nel settore automotive; la seconda è spaziosa e compatta, vettura ideale che chi vuole contenere la spesa di acquisto che però desiderano abbinare la praticità di un’auto per il traffico di tutti i giorni al comfort, a un motore dai consumi particolarmente bassi e alle tecnologie più moderne; la terza è la punta di diamante sportiva della nuova gamma Corsa. Si distingue per la potenza del suo motore turbo, per l’agilità e per l’aspetto da vera granturismo. Questo mostro di potenza, lungo circa quattro metri, si trova a proprio agio sul Nürburgring e nell’uso quotidiano nella giungla urbana.

La Rolls-Royce presenta la Serenity una magnifica automobile che fisserà un nuovo punto di riferimento per l'individuazione del lusso nel settore automobilistico che reintroduce il più bello dei tessuti per creare l'interno più opulento di qualsiasi auto di lusso.

A Salone di Ginevra c’è anche la Aston Martin Vantage GT3 special edition, edizione limitata a 100 esemplari. L'anello di congiunzione tra guida da strada e da pista. Il motore da 6,0 litri V12 è in grado di generare fino a 600 PS1. La GT3 è più bassa e più ampia rispetto a qualsiasi altro modello ella famiglia Vantage e questo comporta in curva ad una riduzione del trasferimento di carico laterale, mentre l'uso di pneumatici Michelin Pilot Super Sport offre maneggevolezza ancora più sicura.

Cadillac festeggerà due anteprime europee: la primissima ATS-V disponibile nelle varianti berlina e coupé e la CTS-V di terza generazione, il modello più potente mai realizzato prima nei 112 anni di storia del marchio.
La Cadillac ATS-V, disponibile in Europa a partire dalla fine dell'estate, è la prima Cadillac a montare un motore Twin Turbo grazie ai 460 CV e agli oltre 600 Nm, questa vettura è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 4 secondi e di sfiorare velocità vicine ai 300 km/h.
La Cadillac CTS-V eleva il marchio V di Cadillac verso un nuovo livello di prestazioni ed è il prodotto dell'esperienza ultra decennale del brand. Un nuovo motore 6.2 V8 sovralimentato assicura alla CTS-V quasi 650 CV e oltre 850 Nm di coppia; dati che le permettono di tagliare il traguardo dei 100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.
News Correlate

Salone Ginevra 2019: le novità di Audi Salone Ginevra 2019: le novità di Audi
Il marchio di Ingolstadt rafforza la strategia per il futuro

Salone Ginevra 2016: le proposte di Mitsubishi Salone Ginevra 2016: le proposte di Mitsubishi
La serie limitata Mitsubishi Geoseek e la concept eX protagoniste dello stand

Audi Q2: il suv urbano sfila a Ginevra Audi Q2: il suv urbano sfila a Ginevra
Compatto, agile, funzionale, il veicolo arriverà sulle strade a partire dal prossimo autunno

Salone di Ginevra 2015: tra le hybrid cars, l´Audi Q7 e-tron Salone di Ginevra 2015: tra le hybrid cars, l´Audi Q7 e-tron
Tra le altre proposte: Honda NSX, McLaren P1 GTR e Mitsubishi Concept XR Plug-in Hybrid

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010