☰
Automania.it

Notizie

Range Rover Autobiography, 21 anni di successi


17/03/2015
di Grazia Dragone

Il modello top di gamma resta sempre uno dei leader nel mercato nel settore del lusso

Range Rover Autobiography, 21 anni di successi
La Range Rover Autobiography compie ventuno anni e continua ad essere un importante riferimento per gamma Land Rover, che continua ad investire idee e risorse per continuare a proporre una vettura che rappresenta la massima espressione del lusso secondo il brand d’Oltremanica.

Il debutto ufficiale di questa versione risale al 1993, durante il Motor Show 1993 di Londra, seguita, nell'anno successivo, dal lancio commerciale. Le prime Range Rover Autobiography venivano realizzate seguendo il gusto della clientela, che aveva a disposizione una vasta scelta di tinte di carrozzeria e di finiture interne.
Il successo fu così grande che questo modello fu proposto in edizione limitata abbinata al motore più potente delle versioni LSE a passo lungo e particolari interni e tinte di carrozzeria. Le unità prodotte furono solo 25.

Quel modello rappresentava un riferimento per il mercato anche per le soluzioni tecnologiche adottate, come il fatto che la consolle posteriore poteva contenere un apparecchio fax. La leadership min questo campo è stata confermata anche con l'adozione del navigatore satellitare, della televisione e dei sistemi video già nel 1997.
La terza generazione, prodotta nel 2002, offriva l'infotainment più sofisticato disponibile in quel momento e che includeva i sistemi audio hi-end e DVD multidisco.

Nel 2011 Land Rover vene realizzata la 500 Autobiography che mirava puntava al mercato dei veicoli con autista e rappresentava un nuovo vertice del lusso fino al 2013, anno in cui viene proposta la quarta generazione di Range Rover.

John Edwards, Managing Director, Special Operations di Jaguar Land Roverdichiara: “Per 21 anni Autobiography ha dato la possibilità ai nostri clienti di ordinare le Range Rover più lussuose e rispondenti ai loro gusti e desideri. Nella sezione Special Vehicle Operations onoriamo questa tradizione. La più recente Autobiography Black ha raggiunto livelli di lusso e di raffinatezza ancora più elevati e più possibilità di personalizzazione.â€

I modelli Autobiography, attuali e di prossima realizzazione, saranno sviluppati dal team della Special Vehicle Operations, che potrà offrire una speciale area clienti per servizi e veicoli personalizzati.
News Correlate

Range Rover Velar: essenziale eleganza Range Rover Velar: essenziale eleganza
Tradizione e modernità coesistono nella nuova vettura della gamma, disponibile a partire dalla prossima estate

Range Rover Sport SVR: regina sul ghiaccio Range Rover Sport SVR: regina sul ghiaccio
L´esploratore Ben Saunders ha guidato una Range Rover in ambiente polare

La nuova Range Rover Sport HST a New York La nuova Range Rover Sport HST a New York
Land Rover presenterà il suo nuovo modello allo International Auto Show 2015 che si svolgerà dal 3 al 12 aprile

Range Rover Sport SVR, potenza e dinamismo a Pebble Beach Range Rover Sport SVR, potenza e dinamismo a Pebble Beach
La vettura offre novità assolute nel suo segmento, come la monoscocca in alluminio e lo scarico attivo a due stadi

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010