☰
Automania.it

Notizie

Kia Novo Concept svelata al Salone di Seoul


07/04/2015
di Grazia Dragone

Look distintivo e dotazioni inedite caratterizzano la concept coreana, che anticipa l’evoluzione della gamma futura di Kia

Kia Novo Concept svelata al Salone di Seoul
[ Seoul ] - Stilisticamente avanzata, la Kia Novo Concept celebra il proprio debutto in occasione del Salone di Seoul, dove mostra un esempio di design innovativo, che abbina un look decisamente sportivo ad un ambiente essenziale, anticipando la direzione in fatto di stile della futura gamma Kia.

Già nel nome è racchiuso l’ambizione di voler esprimere un concetto nuovo in fatto di moblità, infatti, il nome Novo è direttamente ispirato all'espressione latina, ma si richiama anche all'espressione inglese innovation, che definisce l'essenza dell'ispirazione di Kia.

Disegnata in Corea presso il centro stile Kia di Namyang partendo dalla piattaforma del modello Cerato, la concept sfoggia un ridotto sbalzo anteriore e la parte posteriore più sporgente, profilo slanciato del tetto e ampia superficie vetrata, per un risultato innegabilmente dinamico.Il frontale propone un'ulteriore evoluzione della tipica griglia a naso di tigre, ora più larga e profonda, e presenta inediti fari laser. Gli ampi parafanghi anteriori si collegano direttamente con la linea di cintura fino ai gruppi ottici posteriori.

Le portiere incernierate posteriormente caratterizzano la linea laterale con le maniglie incassate in linea con i retrovisori in alluminio. Si notano, infine, i cerchi in lega con finitura bicolore carbonio-argento e la linea terminale del tetto in alluminio e dalla verniciatura bicolore argento e verde.

L’abitacolo è stato realizzato per offrire il massimo comfort per il guidatore, grazie all’impostazione minimalista, che abolisce qualsiasi fonte di distrazione, mentre i passeggeri godono di un ampio spazio. La plancia è orientata verso il posto guida e rivestita in pelle, abbinata a cuciture a vista e inserti in alluminio.

La strumentazione propone tutte le informazioni mediante un display olografico 3D, mentre un trackpad dietro il volante permette di controllare tutte le funzioni.
Il propulsore in dotazione è rappresentato dal motore 1600 della serie Kappa è a iniezione diretta di benzina, sovralimentato con turbocompressore (T-GDI) ed è abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce DCT.

Le dotazioni includono anche i pneumatici Adaptive Concave Profile, caratterizzati da un battistrada a concavità centrale, che migliora le prestazioni ad alta velocità e garantisce la massima aderenza anche sull’ asfalto bagnato.
News Correlate

Kia K4 Concept, in vetrina al Salone di Pechino Kia K4 Concept, in vetrina al Salone di Pechino
La berlina media è dedicata alla giovane clientela cinese e sarà prodotta a partire dalla seconda metà dell’anno

Kia GT4 Stinger Concept, audace show car Kia GT4 Stinger Concept, audace show car
Al Cobo Center di Detroit, Kia sfida le sportive d’Oltreoceano con una vettura originale

Kia GT4 Stinger, prime indiscrezioni Kia GT4 Stinger, prime indiscrezioni
Sportiva di carattere, la concept è una Granturismo di lusso dalle interessanti qualità dinamiche

Kia Kv7 Concept, l´auto-salotto della casa coreana Kia Kv7 Concept, l´auto-salotto della casa coreana
Originale nell´estetica e negli interni, propone pavimento in legno e sedili individuali orientabili

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010