☰
Automania.it

Notizie

Ferrari FXX K vince il Red Dot Best of the Best


08/04/2015
di Grazia Dragone

La vettura rappresenta il passo successivo rispetto alla già stupefacente LaFerrari

Ferrari FXX K vince il Red Dot Best of the Best
Autentica tigre dell’asfalto, l’ultima creatura del Cavallino, la Ferrari FXX K stupisce per le sue forme, l’aerodinamica e le performance. Il suo aspetto che la rende assolutamente distintiva e unica, le ha fatto ottenere il meritatissimo e prestigioso premio Red Dot Best of the best.

La straordinaria supercar made in Maranello è stata presentata ufficialmente durante le Finali Mondiali di Abu Dhabi ed il risultato della perfetta sinergia tra la divisione GT e la Gestione Sportiva di Ferrari.

La vettura rappresenta il passo successivo rispetto alla già stupefacente LaFerrari, elaborata circa due anni fa, ed è dedicata esclusivamente all’uso in pista e non poteva essere altrimenti date le altissime qualità dinamiche.Svincolati dalle esigenze di mercato, i designer del Centro Stile Ferrari diretti da Flavio Manzoni hanno dato libero sfogo a tutta la loro incredibile creatività, esprimendo tutta l’energia e l’appeal che il marchio Ferrari rappresenta nell’immaginario collettivo.

Ogni aspetto è stato elaborato in funzione delle prestazioni, per regalare il top in fatto di adrenalina. Tutti i pannelli della carrozzeria risultano modificati per generare maggiore carico, ma senza intaccare minimamente l’appeal della sportiva.

Ad esempio, i flap posteriori sono montati su inedite pinne a forma di timone da caccia, e integrate nel volume del parafango. Lo sguardo è reso più cattivo dall’eliminazione dei proiettori stradali, sostituiti da strisce orizzontali a diodi ad alto rendimento. L’assetto ribassato, le carreggiate allargate, la campanatura maggiore e le gomme slick montate su cerchi alleggeriti denotano senza alcun dubbio l’attitudine da pista della Ferrari FXX K.
News Correlate

La Ferrari senza limiti La Ferrari senza limiti
La nuova Ferrari FXX K è talmente prestazionale che non è omologata per la strada, e i tecnici di Maranello non hanno neanche voluto farlo

Mercedes sfida Porsche Mercedes sfida Porsche
Due tra i protagonisti del mercato mondiale delle supercar mettono a confronto le due sportive di punta, rivolte ai veri puristi della guida, e amanti delle sensazioni forti

Ferrari FXX e Maserati MC12 Corsa al Nurburgring Ferrari FXX e Maserati MC12 Corsa al Nurburgring
Uno splendido video delle due supercar italiane che si sfidano nell´inferno verde

Il Gruppo Porsche acquista il circuito di Nardò Il Gruppo Porsche acquista il circuito di Nardò
Il 100% del capitale della pista pugliese è stato ceduto dalla corporate Centrobanca alla casa automobilistica tedesca

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010