☰
Automania.it

Notizie

Villa d´Este 2015, arriva la Lamborghini Asterion LPI 910-4


22/05/2015
di Grazia Dragone

Il Concorso d´Eleganza Villa d´Este aprirà le danze il 23 maggio nel parco del Grand Hotel Villa d´Este

Villa d´Este 2015, arriva la Lamborghini Asterion LPI 910-4
E’ormai imminente l’appuntamento annuale con il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, nel parterre esclusivo di Cernobbio ospiterà le vetture storiche più belle e leggendarie di ogni tempo. L'evento prenderà il via il 23 maggio nel parco del Grand Hotel Villa d'Este e terminerà il 24 maggio a Villa Erba, a Cernobbio sul Lago di Como.

Tra le protagoniste incontreremo la Casa di Sant'Agata Bolognese, che porterà una delle sue più recenti creazioni, la concept car Lamborghini Asterion LPI 910-4, candidandosi a pieno titolo al Design Award riservato a Concept Cars e Prototipi, premio introdotto nel 2002, per creare un trait d’un on tra il glorioso passato di mote vetture d’epoca e il futuro dell'automobile, sempre più tecnologico e innovativo.

La presentazione di questa vettura sarà accompagnato dalla partecipazione di Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile della Casa, che insieme al suo team ha curato il design del nuovo concept. L'Asterion intende proporre un concetto di vettura sportiva che si pone quale obiettivo primario quello di ridurre le emissioni inquinanti attraverso tecnologie all’avanguardia.

Si tratta del sistema ibrido ad alte prestazioni composto da un motore aspirato V10 FSI da 5,2 litri montato longitudinalmente in posizione centrale e unito a tre motori elettrici, in grado di garantire una potenza complessiva pari a 669 kW (910 Cv), uno scatto da 0 a 100km/h in 3 secondi e una velocità massima di 320 km/h.

Lamborghini Asterion LPI 910-4 vanta emissioni di CO2 pari a 98 g/km e si avvale di un’autonomia , straordinaria nella guida urbana, dove è in grado di assicurare 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica. A queste caratteristiche tecniche straordinarie si abbina un design emozionale e unico, come ogni modello prodotto da Sant’Agata Bolognese.
News Correlate

Concorso d´Eleganza Villa d´Este: appuntamento a maggio 2024 Concorso d´Eleganza Villa d´Este: appuntamento a maggio 2024
BMW Group Classic - Prime indiscrezioni sulla nuova edizione

Concorso Villa d´Este 2023: gli allori al modello Duesenberg SJ Concorso Villa d´Este 2023: gli allori al modello Duesenberg SJ
La vettura ottiene l´ambito titolo di Best of Show

Villa d´Este 2022: Maserati A6GCS MM vince il premio ASI Villa d´Este 2022: Maserati A6GCS MM vince il premio ASI
La vettura ha partecipato a diverse competizioni

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010