☰
Automania.it

Notizie

Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy, serie limitata al prezzo di 25.900 euro


08/06/2015
di Grazia Dragone

Ancora più performante rispetto al modello Clio R.S. 200 EDC, la vettura eroga 20 CV in più

Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy, serie limitata al prezzo di 25.900 euro
Presentata al recente Salone di Ginevra, la serie limitata Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è già disponibile in concessionaria al prezzo di 25.900 euro. Ancora più performante rispetto al modello Clio R.S. 200 EDC, grazie a 20 CV in più, un telaio ancora più sportivo e un cambio EDC ancora più evoluto, questa special edition sfoggia una nuova tinta BE STYLE, nuovi cerchi in lega da 18 pollici diamantati, nuovi sedili sportivi e dettagli interni carbon look.

In dettaglio, il motore della Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy dispone del 10% di potenza supplementare e fino a 40Nm di coppia in più, grazie a una nuova mappatura, un turbo di taglia superiore, un circuito di aspirazione che riduce le inefficienze e un tubo di scarico ridisegnato per ospitare il catalizzatore EURO 6.

Le emissioni di CO2/km sono pari a 135 g/km, mentre il consumo in ciclo misto è di 5,9 l/100 km. Il cambio EDC è stato rielaborato per ottenere cambi di marcia più rapidi del 30%.

Il telaio è ribassato e rinforzato. Inoltre, lo sterzo è ultra diretto con l’adozione di una nuova cremagliera a demoltiplicazione ridotta del 10%. Infine, troviamo pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 R18.

Parlando di look, la vettura offre una tinta carrozzeria BE STYLE Blanchimont Bianco Perlato Nacré Matt con tetto che si aggiunge alle tonalità Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio. L’equipaggiamento prevede la presenza di firma Trophy sulla lama anteriore F1, sulle modanature laterali e sul battitacco numerato.

A bordo spiccano il volante in pelle goffrata; sedili sportivi in pelle, riscaldati, con poggiatesta integrati e inserti carbon look sulle prese d’aria e sui braccioli delle portiere; sistema di telemetria R.S. Monitor.

Fotogallery

Presentata al recente Salone di Ginevra, la serie limitata Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è già disponibile in concessionaria al prezzo di 25.900 euro.
In dettaglio, il motore della Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy dispone del 10% di potenza supplementare e fino a 40Nm di coppia in più, grazie a una nuova mappatura, un turbo di taglia superiore, un circuito di aspirazione che riduce le inefficienze.
Il telaio è ribassato e rinforzato. Inoltre, lo sterzo è ultra diretto con l’adozione di una nuova cremagliera a demoltiplicazione ridotta del 10%. Infine, troviamo pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 R18.
Parlando di look, la vettura offre una tinta carrozzeria BE STYLE Blanchimont Bianco Perlato Nacré Matt con tetto che si aggiunge alle tonalità Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio.
News Correlate

Renault Clio: pronta la quinta serie Renault Clio: pronta la quinta serie
La bestseller della gamma Renault rigenera look e dotazioni

Renault Clio R.S.16: la concept celebra i 40 anni di Renault Sport Renault Clio R.S.16: la concept celebra i 40 anni di Renault Sport
La vettura, guidata dal pilota Kevin Magnussen, è stata presentata sul circuito del GP di Monaco

Renault Clio Duel Collection: limited edition ad alto tasso di stile Renault Clio Duel Collection: limited edition ad alto tasso di stile
Esclusiva e trendy, la nuova serie limitata è disponibile a partire da 15.700€

Renault Clio Costume National, arriva una limited edition più esclusiva Renault Clio Costume National, arriva una limited edition più esclusiva
Il costruttore transalpino celebra la partenrship con la nota griffe italiana, realizzando una versione limitata a 100 esemplari

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010