Notizie
Mercedes GLC, comfort e sportività per il suv tedesco
19/06/2015
di Grazia Dragone
Cinque allestimenti e prezzi a partire da 47.940 euro per il suv giunto alla seconda serie

“Il nuovo GLC è in sintonia con la nostra filosofia di successo applicata ai SUV. Coniuga il massimo comfort di marcia con un carattere sportivo, convince non solo nella guida su strada, ma più che mai nel fuoristrada, e si presenta in una veste tutta nuova”, dichiara Thomas Weber, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler, Responsabile Ricerca del Gruppo e Sviluppo Mercedes-Benz Cars.
Mercedes GLC offre un look dinamico ed emozionale dalle linee precise e nette, che ritroviamo sio modleli più recenti della gamma Mercedes-Benz. Il frontale presenta uno sbalzo corto ed incisivo, la mascherina del radiatore verticale e tridimensionale è dotata di doppia lamella e Stella Mercedes centrale.
I fari, disponibili a richiesta in versione LED High Performance, conferiscono a GLC un aspetto sicuro di sé. Nel profilo laterale la parte superiore è in stile coup . La coda presenta spalle muscolose, sviluppo orizzontale delle linee dei contorni e dai gruppi ottici a LED divisi.
A bordo prevale un’atmosfera moderna, elegante e sportiva allo stesso tempo. Materiali pregiati come la pelle Nappa e gli inserti in legno, i dettagli rifiniti con grande attenzione ai dettagli producono una piacevole sensazione e creano un ambiente premium. Rispetto al modello precedente è stata migliorata l’abitabilità sia per gli occupanti anteriori che per quelli posteriori.
Il veicolo offre motori Euro 6 a quattro cilindri sia diesel che a benzina. L’entry level è la versione 220 d 4Matic dalla potenza di 170 CV, passiamo poi alla GLC 250 d 4Matic da 204 CV. L'unica versione a benzina disponibile al lancio è la GLC 250 4Matic equipaggiata con il 2.0 turbo da 211 CV.
Nel carnet è inclusa anche una versione ibrida, GLC 350 e 4Matic, che abbina il 2.0 turbo da 211 CV ad un un’unità elettrica da 116 CV. Le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico 9G-TRONIC a nove rapporti, mentre la versione ibrida plug-in monta il 7G-TRONIC PLUS.
Ricco l’equipaggiamento di serie della GLC, che include dispositivi come il Collision Prevention Assist Plus, l'Attention Assist. Il Distronic Plus con assistenza allo sterzo, il Blind Spot Assist attivo, il Pre-Safe Plus e i fari adattivi Plus abbinati alla tecnica LED.
Sul mercato italiano sono disponibili gli allestimenti Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium, con un prezzo di listino a partire da 47.940 euro per la GLC 220 d 4MATIC Executive fino ai 56.850 euro della GLC 250 4MATIC Premium.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Lamborghini Urus SE: debutto ad Auto China 2024
Il Salone di Pechino accoglie le novità del Toro
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato
Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green
Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L