☰
Automania.it

Notizie

Renault al Goodwood Festival of Speed: parata di stelle


23/06/2015
di Grazia Dragone

Oltre un secolo di storia del brand Renault sfila sul tracciato di Goodwood , nel Regno Unito

Renault al Goodwood Festival of Speed: parata di stelle
[ Goodwood, UK ] - Ritorna l’appuntamento annuale con il Festival of Speed di Goodwood, che si svolge come sempre nel Regno Unito, e dove quest’anno Renault ha deciso di mettere in mostra oltre 115 anni di storia del marchio con vetture davvero iconiche e sorprendenti per fascino e dinamismo, e che abbracciano un periodo molto ampio, partendo dalla Renault Tipo K del 1902 fino alla Renault R25, che ha partecipato al Campionato di Formula 1 del 2005.

Il ruolo di trait d’union tra passato e presente lo svolge la nuovissima Renault Clio RS 220 EDC Trophy, vettura dalle performance elevate. Inoltre, il brand transalpino si è impegnato in un nuovo accordo triennale con Lord March per partecipare attivamente alle prossime edizioni del Festival of Speed di Goodwood.

Tra le vetture presentate in questo importante ed esclusivo appuntamento, troviamo la RS 01, una vettura da corsa spettacolare dalle prestazioni eccezionali. La Renault Sport R.S. 01 è la stella del campionato World Series Renault Sport Trophy, che fornisce l’opportunità di passare ai campionati più impegnativi come GT e Endurance.

Ultima vettura progetta dalla divisione Renault Sport è invece la nuova 220 Trophy EDC, al debutto sul tracciato del Festival of Speed. Il telaio è ribassato e rinforzato. Inoltre, lo sterzo è ultra diretto con l’adozione di una nuova cremagliera a demoltiplicazione ridotta del 10%. Infine, troviamo pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 R18.

La Renault Mégane R.S. 275 Trophy, invece, rappresenta l’ultima versione di una lunga serie di edizioni limitate. La vettura adotta il telaio Cup con differenziale a slittamento limitato, che ne esalta le qualità dinamiche, e il motore 2.0 l benzina ulteriormente potenziato di 10 CV, che raggiunge ora 275 CV di potenza, senza alterare i dati su consumi ed emissioni, sempre contenuti (7.5 l/100 km e 174 g CO2/km).

Spazio anche al nuovo suv del brand transalpino Renault Kadjar, robusto, elegante, potente e molto efficiente. Non manca neanche la Renault Twingo, disponibile con una vasta gamma di possibilità di personalizzazione e particolarmente adatta alla guida urbana. Unica city car a disporre di due sistemi multimediali.
Spaziosa, versatile e distintiva, l’elegante Captur rappresenta un grande successo di mercato, grazie a caratteristiche come stile, guidabilità e comfort. Chiude il parterre la Renault Twizy, city car elettrica innovativa.

Renault ha messo in campo una spettacolare serie di auto da corsa e da rally che hanno sfilato permettendo di ammirare la storia di un marchio lunga oltre un secolo. Dalla più datata, la Renault Tipo K (1902), passando per la Renault 40 CV Tipo NM (1926), Renault 17 Gruppo 5 (1975), Renault 5 Maxi Turbo (1984), Renault RS 10 Formula 1(1979), in mostra statica, Renault RE 40 Formula 1 (1983) in mostra statica e Renault R 25 Formula 1 (2005) in mostra statica.

Fotogallery

 Ritorna l’appuntamento annuale con il Festival of Speed di Goodwood,che si svolge come sempre nel Regno Unito.
Il brand transalpino si è impegnato in un nuovo accordo triennale con Lord March per partecipare attivamente alle prossime edizioni del Festival of Speed di Goodwood.
Renault ha deciso di mettere in mostra oltre 115 anni di storia del marchio con vetture davvero iconiche e sorprendenti per fascino e dinamismo.
Renault ha messo in campo una spettacolare serie di auto da corsa e da rally che hanno sfilato permettendo di ammirare la storia di un marchio lunga oltre un secolo.
News Correlate

Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star
Il West Sussex si anima con un evento dalla lunga tradizione

Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S
Dinamica ed elegante, la vettura offre una versione ibrida

Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina
Tra passato e futuro il brand italiano offre un viaggio nella sua storia

Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente
La nuova sportiva offre performance elevatissime e soluzioni tecniche avanzate

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010