☰
Automania.it

Notizie

Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia


25/06/2015
di Giovanni Iozzia

Il nuovo modello appartiene alla versione top di gamma del leggendario Quadrifoglio che con esso cerca il grande rilancio internazionale

Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia
[ Arese, Lombardia, Italia ] - E’ stata presentata al pubblico la nuova Alfa Romeo Giulia esattamente a 105 anni dalla fondazione della Alfa (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili). Il nuovo modello appartiene alla versione top di gamma del leggendario Quadrifoglio che con esso cerca il grande rilancio internazionale.

La presentazione è avvenuta nel nuovo Museo Alfa Romeo di Arese, che aprirà le sue porte al grande pubblico il 30 giugno prossimo. Rinnovato nella struttura, il polo espositivo ospita le creazioni più famose e innovative firmate Alfa Romeo che hanno scritto alcune delle pagine più importanti della storia dell'automobile e che ancora oggi sono fonte di ispirazione per i giovani designer e ingegneri del marchio.

La nuova Giulia nasce dal perfetto equlibrio tra velocità e bellezza poiché racchiude in sé le tre caratteristiche peculiari del design italiano: il senso delle proporzioni, la semplicità e la cura per la qualità delle superfici.

Molto curato è infatti l’interno della vettura che è pulito ed essenziale, tutto centrato sul guidatore, come dimostra il raggruppamento dei comandi sul volante che è stato disegnato piccolo e diretto per adattarsi a tutti gli stili di guida.
La plancia è leggermente ondulata e gli strumenti sono orientati verso il guidatore. Presenti materiali preziosi lavorati con sapienza artigianale: fibra di carbonio, legni e tessuti sono stati scelti per la loro piacevolezza visiva e tattile e assemblati con estrema cura.
I motori sono all’avanguardia e innovativi. Per la versione Quadrifoglio, si utilizza un propulsore unico per tecnologia e performance, che diventa il nuovo punto di riferimento del marchio. Si tratta di un turbo benzina 6 cilindri, elaborato da tecnici provenienti da Ferrari, che eroga 510 CV e regala prestazioni eccezionali: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,9 secondi. I consumi sono decisamente bassi grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico.

Peculiarità della nuova Giulia è la particolare gestione delle masse e dei materiali che ha consentito di arrivare a una perfetta distribuzione dei pesi.
Altrettanto essenziali sono le sospensioni. In particolare, sull’asse posteriore si è scelta una soluzione multilink che assicura contemporaneamente prestazioni, piacere di guida e comfort.

La nuova Alfa Romeo Giulia propone il rinnovato selettore Alfa DNA che modifica il comportamento dinamico del veicolo in base alle scelte del guidatore: Dynamic, Natural, Advanced Efficient (modalità di risparmio energetico che per la prima volta viene introdotta su un’Alfa Romeo) e ovviamente Racing (sulle versioni ad alte prestazioni).

Fotogallery

Nuova Alfa Romeo Giulia appartiene alla versione top di gamma del leggendario Quadrifoglio Verde
E’ stata presentata al pubblico la nuova Alfa Romeo Giulia esattamente a 105 anni dalla fondazione della Alfa (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili)
Alfa Romeo Giulia Motori all´avanguardia e innovativi: sulla versione Quadrifoglio debutta un turbo benzina 6 cilindri da 510 CV, ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari
News Correlate

Alfa Romeo: arriva l’allestimento B-Tech Alfa Romeo: arriva l’allestimento B-Tech
Tanti nuovi contenuti e finiture nere per dare più carattere al look

Giulia Quadrifoglio auto del 2016 Giulia Quadrifoglio auto del 2016
La nuova Alfa Romeo premiata dal pubblico, un riconoscimento che si aggiunge agli altri 24 già ricevuti in numerosi Paesi europei

Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde
Protagonista al Salone di Francoforte, dotata dei contenuti sportivi e performanti più moderni è in grado di offrire grandi performance

Alfa Romeo Giulia Sportwagon, creatività all´opera Alfa Romeo Giulia Sportwagon, creatività all´opera
Arrivano i primi rendering di questa vettura che sarà prodotta alla fine del 2016 o nel 2017

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010