☰
Automania.it

Notizie

Jaguar F-Pace, i test in attesa del debutto a Francoforte


29/07/2015
di Grazia Dragone

Attesa sulle strade a partire dal 2016, la vettura è stata impegnata in test per ottimizzarne prestazioni e tecnologie

Jaguar F-Pace, i test in attesa del debutto a Francoforte
Sarà presentata a Francoforte in veste di premiere la nuova Jaguar F-Pace alle prese in questi giorni con test impegnativi realizzati per mettere alla prova la dinamica di guida della vettura anche in condizioni estreme. Jaguar F-Pace sta affrontando il caldo torrido e la polvere di Dubai, il ghiaccio e la neve del nord della Svezia, offrendo performance, design e praticità all’altezza anche dei luoghi più inospitali del pianeta.

“Abbiamo sviluppato la F-PACE per offrire quella qualità di guida, quella maneggevolezza e quella raffinatezza che ci si aspetta da una Jaguar, insieme ad eccezionali livelli di abitabilità e compostezza su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni climatiche. Così come abbiamo messo una cura maniacale in ogni dettaglio nella progettazione dei singoli elementi, abbiamo scrupolosamente testato la F-PACE nelle più impegnative ed estreme condizioni, allo scopo di garantire il superamento delle aspettative dei nostri clienti in tutto il mondoâ€, spiega Andrew Whyman, Jaguar F-PACE Vehicle Programme Director

Al centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, nel nord della Svezia, le temperature medie invernali raramente superano i -15°C e scendono anche fino a -40°C. Il percorso di 60 km tracciato per testare la vettura prevede salite di montagna, pendenze, rettilinei a scarsa aderenza e aree off-road ideali per ottimizzare la calibrazione della trazione integrale, del Dynamic Stability Control e delle tecnologie come il Jaguar All-Surface Progress Control.

Dopo i rigori del freddo svedese, la vettura ha affrontato le temperature bollenti di Dubai, che possono superare i 50°C all’ombra. Quando i veicoli vengono lasciati sotto il sole, le temperature dell’abitacolo possono salire fino a 70°C. In questo clima ostile sono stati messi alla prova i sistemi di climatizzazione e i touchscreen dell’infotainment.

Fotogallery

Sarà presentata a Francoforte in veste di premiere la nuova Jaguar F-Pace alle prese in questi giorni con test impegnativi realizzati per mettere alla prova la dinamica di guida della vettura anche in condizioni estreme.
Al centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, nel nord della Svezia, le temperature medie invernali raramente superano i -15°C e scendono anche fino a -40°C.
Jaguar F-Pace sta affrontando il caldo torrido e la polvere di Dubai, il ghiaccio e la neve del nord della Svezia, offrendo performance, design e praticità all’altezza anche dei luoghi più inospitali del pianeta..
Dopo i rigori del freddo svedese, la vettura ha affrontato le temperature bollenti di Dubai, che possono superare i 50°C all’ombra.
News Correlate

Jaguar F-PACE electric hybrid: nuovo look e più autonomia Jaguar F-PACE electric hybrid: nuovo look e più autonomia
Più tecnologia e sostenibilità per il suv d´Oltremanica

F-PACE: due special per stupire F-PACE: due special per stupire
Jaguar introduce due limited edition per il mercato italiano

Jaguar: la E-Pace si fa special Jaguar: la E-Pace si fa special
Rinnovato appeal e un ricco carnet di dotazioni per il nuovo allestimento

Jaguar F-Pace: arriva la versione SVR Jaguar F-Pace: arriva la versione SVR
Più prestazioni, senza rinunciare alla versatilità

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010