☰
Automania.it

Notizie

Nissan X-Trail introduce la nuova unità a benzina 1.6 DIG-T


06/08/2015
di Grazia Dragone

Il nuovo motore sarà disponibile a partire da settembre in tutti gli allestimenti base

Nissan X-Trail introduce la nuova unità a benzina 1.6 DIG-T
Debutta una nuova unità nella gamma di Nissan X-Trail che offre il nuovo 1.6 benzina DIG-T 163, uno dei motori a benzina più avanzati ed efficienti.Conforme alle recenti normative europee (Euro6) , obbligatorie a partire da settembre 2015, il consumo di carburante per i modelli Visia e Acenta è pari a 6,2 l/100km, mentre le emissioni di CO2 raggiungono 145g/km. Il nuovo X-Trail DIG-T scatta da 0 a 100km/h in 9,7 secondi, mentre la velocità massima è di 200 Km/h.

Grazie ai 163 CV di potenza a 5.600 giri/min e 240 Nm di coppia tra i 2.000 e i 4.000 giri/min a due ruote motrici con un cambio manuale di serie a sei velocità, questo motore risulta molto performante e consente di sfruttare al massimo la capacità di traino di 1.800 Kg del veicolo.

Questi risultati dimostrano l’efficacia della filosofia di downsizing adottata da Nissan ed evidenziano come non sia necessaria una cilindrata elevata per offrire prestazioni elevate.
Il nuovo Nissan X-Trail DIG-T 163 adotta un sistema di accensione Start/Stop che permette un'esperienza di guida pulita e reattiva. La praticità è uno degli elementi più interessanti di X-Trail, uno dei veicoli più confortevoli, con la sua seconda fila di sedili di serie scorrevole e reclinabile.

Il nuovo X-Trail benzina è già disponibile in pre-ordine e sarà in vendita da settembre, in tutti gli allestimenti base, e anche nella versione a sette posti su Acenta, Acenta Premium e Tekna.
News Correlate

Nissan Terra: suv solo per la Cina Nissan Terra: suv solo per la Cina
Tecnologia e versatilità per il veicolo 4X4 studiato per i mercati asiatici

Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover
Dotazioni specifiche per il soccorso e una potente batteria elettrica per la concept di Nissan

Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale
Il brand nipponico guarda al futuro con il sistema Nissan Around View Monitor

Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale
Realizzato a partire dall’allestimento Tekna, la vettura offre stile e dotazioni premium

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010