☰
Automania.it

Notizie

Honda Civic Tourer Active Life Concept, l´innovazione in vetrina a Francoforte


11/09/2015
di Grazia Dragone

Dedicata agli sportivi, la vettura offre soluzioni che agevolano le operazioni di manutenzione e riparazione

Honda Civic Tourer Active Life Concept, l´innovazione in vetrina a Francoforte
Sarà una delle premiere più interessanti dello stand Honda a Francoforte, la Civic Tourer Active Life Concept, vettura dimostrativa sulla perfetta coesistenza di stile e spazio.
Grazie alla disposizione centrale del serbatoio di carburante, la Civic Tourer Active Life Concept sfrutta la capacità di carico di 1.668 litri del bagagliaio con una bassa soglia di carico. Le dotazioni includono le barre portatutto capaci di trasportare due biciclette e dotate di braccio retrattile per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione.

Tra gli accessori che semplificano la manutenzione troviamo una pompa dell’aria integrata, un grande punto luce posizionato sul portellone posteriore, una panca retrattile, quindi qeusta vettura appare dedicata soprattutto agli appassionati di ciclismo. Nel rivestimento laterale del vano portabagagli, si integrano una cassetta porta utensili, un portabottiglie, un vano per una tanica d’acqua ed una ruota anteriore.

Si fa notare uno speciale contenitore aerodinamico per il tetto progettato per custodire accessori come le scarpe e i caschi. Le linee esterne di Active Life Concept rispecchiano lo stile sportivo e attivo dei potenziali clienti.

Il design viene ulteriormente enfatizzato dalla finitura blu che nella parte inferiore sfuma in una gradazione di grigio scuro metallizzato, mentre la linea del tetto è argentata. I nuovi cerchi in lega da 18 pollici e il design del paraurti posteriore sono realizzati seguendo u’impronta sportiva.

A bordo, volante e cambio sono impreziositi da una impuntura blu mentre la linea del tetto è stata rifinita con un rivestimento nero. I sedili anteriori abbinano tessuto scamosciato e inserti in pelle e propongono una fascia in carbonio decorata da filettatura blu.
L’unità in dotazione è il recente ed efficiente 1.6 iDTEC reduce dalla conquista di un nuovo titolo GUINNESS WORLD RECORDS per i consumi.

Fotogallery

Premiere dello stand Honda a Francoforte, la Civic Tourer Active Life Concept, vettura dimostrativa sulla perfetta coesistenza di stile e spazio.
Le dotazioni includono le barre portatutto capaci di trasportare due biciclette e dotate di braccio retrattile per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione.
Si fa notare uno speciale contenitore aerodinamico per il tetto progettato per custodire accessori come le scarpe e i caschi.
A bordo, volante e cambio sono impreziositi da una impuntura blu.
News Correlate

Honda: nuove versioni per la Civic Honda: nuove versioni per la Civic
Sportività, carattere, dinamismo per esaltare la gamma

Honda Civic X Edition: new entry nella gamma nipponica Honda Civic X Edition: new entry nella gamma nipponica
Arriva in catalogo una versione speciale della Civic 5 porte

Honda Project 2&4, presentazione a Francoforte Honda Project 2&4, presentazione a Francoforte
Dotata del motore da competizione della RC213V MotoGP, la vettura offre il senso di libertà tipico di una moto e la manovrabilità di un’auto

Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC, consumi da record Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC, consumi da record
Percorrerà 13.000 km attraversando 24 Paesi per conquistare il Guinness World Records come auto con il più basso consumo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010