☰
Automania.it

Notizie

L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte


21/09/2015
di Grazia Dragone

Stile scolpito e nuova piattaforma TNGA caratterizzano il crossover del futuro

L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte
[ Francoforte ] - Scolpito come un diamante, il design della concept Toyota C-HR Concept attrae l’attenzione sullo stand nipponico presente a Francoforte. Alle linee decisamente innovative, questo veicolo accompagna una straordinaria esperienza di guida Full Hybrid e una nuova architettura TNGA.

La vettura offre un nuovo concetto di crossover compatto che propone un design evoluto già maturo per l’avvio produttivo. Questo innovativo studio di design che intende proporre un nuovo crossover ibrido, leggero e dinamico perfetto per il segmento C, è stato sviluppato con l’obiettivo di distinguersi da una gamma di vetture abbastanza simili e ormai omologate secondo gli stessi standard estetici.

Il veicolo nasce sulla nuova architettura TNGA (Toyota New Global Architecture) che intende soddisfare le esigenze di una clientela attenta alle caratteristiche dinamiche della propria vettura.
Sopra la linea di cintura, la vettura propone una linea fluida e sinuosa, mentre la parte inferiore è caratterizzata da superfici sfaccettate. Gli angoli della scocca sono stati smussati da un lato per limitare il volume totale della vettura e per enfatizzare la dinamicità degli archi passaruota anteriorie posteriori.

Il frontale segue il linguaggio di stile Keen Look di Toyota. L’esclusivo design dei cerchi da 21 pollici aiuta a rafforzare le caratteristiche da crossover proponendo razze affilate eleganti e dinamiche.

Per quanto riguarda la propulsione, la tecnologia ibrida in uso offre un sistema più compatto e realizzato con componenti più leggeri. Il sistema è dotato di affinamenti in termini di batteria, motore elettrico e unità termica, assicurando un’ulteriore riduzione di consumi ed emissioni.

Operando in sinergia con un motore termico capace di realizzare un’efficienza termica di oltre il 40%, il sistema Full Hybrid del nuovo prototipo coniuga una batteria all’avanguardia ad un motore elettrico compatto capace di garantire un importante incremento della densità energetica.

Fotogallery

La vettura offre un nuovo concetto di crossover compatto che propone un design evoluto già maturo per l’avvio produttivo.
Il veicolo nasce sulla nuova architettura TNGA (Toyota New Global Architecture).
 L’esclusivo design dei cerchi da 21 pollici aiuta a rafforzare le caratteristiche da crossover proponendo razze affilate eleganti e dinamiche.
La tecnologia ibrida in uso offre un sistema più compatto e realizzato con componenti più leggeri.
News Correlate

Lamborghini Aventador S Roadster: emozioni e velocità Lamborghini Aventador S Roadster: emozioni e velocità
La versione a cielo aperto adotta il potente V12 da 740 CV in uso sulla versione Coupè

Bosch a Francoforte: il futuro della mobilità Bosch a Francoforte: il futuro della mobilità
Soluzioni tecnicamente avanzate renderanno l´esperienza di guida meno stressante

Ferrari Portofino: il debutto a Francoforte Ferrari Portofino: il debutto a Francoforte
Potente, dinamica e fluida, la nuova openair è un concentrato di eleganza e sportività

Nissan Gripz e Mazda Koeru a Francoforte: due concept a confronto Nissan Gripz e Mazda Koeru a Francoforte: due concept a confronto
Le show car mostrano due diverse interpretazioni del concetto di crossover

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010