☰
Automania.it

Notizie

Bmw Serie 3: 40 anni con stile


28/09/2015
di Grazia Dragone

Cento esemplari e dotazioni esclusive per la serie speciale 40 Years Edition, solo per il mercato italiano

Bmw Serie 3: 40 anni con stile
Compie 40 anni l’elegante berlina BMW Serie 3, un traguardo importante da festeggiare con una serie speciale, la 40 Years Edition, dedicata al mercato italiano. Saranno solo 100 gli esemplari disponibili di questa vettura, che proprio 40 anni fa inaugurò la nascita delle moderne berline sportive e da sempre punto di riferimento per dinamismo, efficienza e design.

Nel 1975, con il lancio della prima BMW Serie 3, il marchio bavarese diede inizio ad una storia fatta di successi . Grazie alle nuove varianti di carrozzeria, la berlina, la Touring e la Cabrio, alla trazione integrale, dal 1982 al 1994 la seconda generazione della BMW Serie 3 si affermò ancora di più sul mercato.

Nel 2005 la presentazione della quinta generazione della BMW Serie 3, la Serie E90, fu accompagnata da un ulteriore aumento dell’efficienza e del dinamismo. Con l’introduzione del pacchetto di tecnologie EfficientDynamics nel 2007, BMW ha maggiormente consolidato la propria posizione di leader nel settore.

Tuttavia i successi di BMW Serie 3 non si limitano solo a quelli ottenuti sul mercato, ma abbracciano anche il mondo dello sport. La prima BMW M3, la versione sportiva dell’E30, vinse nel 1987 il Campionato Mondiale Turismo, il primo di tanti allori conquistati in seguito.

Ora, quindi, è tempo di celebrazioni. Bmw ha pensato di festeggiare i 40 di BMW Serie 3 con un evento dedicato e che si svolgerà il 30 settembre 2015 presso la Stazione Leopolda di Firenze, rievocando la sua storia. La BMW Serie 3 sarà presente con alcuni modelli appartenenti alle diverse generazioni, oltre che ad alcuni esemplari rari come la BMW Serie 3 Jagermeister racing, storica vettura da corsa, e la specialissima 40 Years Edition.

Gli esemplari, tutti numerati, di questa vettura, sono proposti nella variante 320d Touring con trazione integrale BMW xDrive e allestimento M Sport. Il look appare ricercato, grazie ai contenuti BMW Individual: verniciatura metallizzata Tanzanite Blue, interni in pelle Merino Opal White a grana fine e cuciture nere a contrasto, contenuti in pelle e modanature Piano Black per la plancia. Il cuore è il nuovo motore quattro cilindri in linea 2.0 l con tecnologia BMW TwinPower Turbo, da 190 CV.

L’impronta M Sport è riconoscibile nei cerchi in lega da 19 pollici dal design esclusivo M Sport e gommatura asimmetrica con posteriori più larghi, impianto frenante M Sport maggiorato con pinza con logo M e colorazione in tinta con la carrozzeria, kit aerodinamico M Sport, cambio automatico ad 8 rapporti. Ulteriori dotazioni disponibili includono il sistema di navigazione BMW Connected Pro, il Connected Drive Pack, il tettuccio in vetro scorrevole ed inclinabile ad azionamento elettronico, gli elementi esterni in alluminio satinato, il sistema di altoparlanti Hi-Fi, il Park Corporate Communications Distance Control (PDC) anteriore e posteriore, e il pannello strumenti con funzionalità estesa

Per rendere ancora più speciale ed esclusiva questa edizione limitata, ognuna delle cento BMW Serie 3 40 Years Edition è equipaggiata con un kit da viaggio, comprensivo di un trolley e uno zaino, ideato in collaborazione con Piquadro.

Fotogallery

Compie 40 anni l’elegante berlina BMW Serie 3, un traguardo importante da festeggiare con una serie speciale, la 40 Years Edition, dedicata al mercato italiano.
Gli esemplari, tutti numerati, di questa vettura, sono proposti nella variante 320d Touring con trazione integrale BMW xDrive e allestimento M Sport.
L’impronta M Sport è riconoscibile nei cerchi in lega da 19 pollici dal design esclusivo M Sport e gommatura asimmetrica con posteriori più larghi.
Per rendere ancora più speciale ed esclusiva questa edizione limitata, ognuna delle cento BMW Serie 3 40 Years Edition è equipaggiata con un kit da viaggio realizzato da Piquadro.
News Correlate

Bmw Serie 3 Touring, presentata la nuova station wagon Bmw Serie 3 Touring, presentata la nuova station wagon
Più lunga rispetto alla precedente generazione, sarà in commercio a partire da fine luglio. Equipaggiamenti e motorizzazioni

Prima mondiale: News BMW Serie 3 Prima mondiale: News BMW Serie 3
Giunta alla sesta generazione la nuova BMW 3 Series è stata presentata in diretta striming su facebbok

BMW Serie 3: le immagini rubate in rete BMW Serie 3: le immagini rubate in rete
Arrivano online le prime foto rubate della berlina, colta durante alcuni test su strada

Bmw rispolvera la Serie 3, ecco le nuove Coupè e Cabrio targate 2010 Bmw rispolvera la Serie 3, ecco le nuove Coupè e Cabrio targate 2010
Nuovo design e nuovi propulsori Euro5 che garantiscono un calo di consumi ed emissioni

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010