☰
Automania.it

Notizie

Mini Clubman: arriva il restyling


29/09/2015
di Grazia Dragone

Nuova veste estetica ed un equipaggiamento molto ricco per il restyling della compatta britannica

Mini Clubman: arriva il restyling
La gamma Mini è in pieno rinnovamento ed è giunto il tempo anche per la Clubman di indossare un nuovo abito, rivitalizzato e ancora più dinamico.
La nuova MINI Clubman si configura come un nuovo concetto automobilistico all’interno della categoria delle compatte premium combinando funzionalità drive-to-fun e la tipica personalità MINI.

La vettura rielabora il concetto di Shooting-Brake, proponendo un frontale muscoloso con prese d’aria per le Air Curtain. Troviamo anche le inedite Air Breather laterali posizionate dietro i passaruota anteriori; silhouette dinamica; tetto con antenna a pinna e luce rossa dell’impianto antifurto; sezione posteriore verticale con la Split Door e luci orizzontali integrate. Il catalogo offre anche nuove tinte: melting silver metallizzato e pure burgundy metallizzato, abbinabili a tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni nella vernice bianca, nera o color argento.

Le dimensioni risultano aumentate rispetto alla versione 5 porte, regalando una grande abitabilità. La vettura sarà lanciata sul mercato in sei varianti di modello abbinabili a una ricca gamma di motori a benzina e diesel della nuova generazione con tecnologia MINI TwinPower Turbo.
La comprende la MINI One D Clubman con motore tre cilindri diesel (116 CV); motori quattro cilindri diesel da 150 CV nella MINI Cooper D Clubman e da 190 CV nella MINI Cooper SD Clubman; motori tre cilindri a benzina nella MINI One Clubman (102 CV) e nella MINI Cooper Clubman (136 CV); MINI Cooper S Clubman con motore quattro cilindri a benzina da 192 CV. La potenza viene gestita attraverso il cambio manuale a sei rapporti e, per la prima volta, l’optional cambio Steptronic a otto rapporti (MINI Cooper S Clubman, MINI Cooper SD Clubman e MINI Cooper D Clubman) e il cambio Steptronic sportivo a otto rapporti (MINI Cooper S Clubman e MINI Cooper SD Clubman). Il cambio Steptronic a sei rapporti è ordinabile come optional per tutti gli altri modelli.

Il ricco corredo di dotazioni include diversi sistemi di assistenza alla guida come, ad esempio, il MINI Head-Up-Display, Park Assistant, telecamera di retromarcia e Driving Assistant. ed ancora: High Beam Assistant e riconoscimento della segnaletica stradale. L’equipaggiamento di serie offre l’impianto di climatizzazione, radio con interfaccia USB e connettore AUX-In, impianto vivavoce Bluetooth per il telefono e sensore pioggia con controllo automatico delle luci anabbaglianti.

Esistono ampie possibilità di personalizzazione del design esterno e degli interni attraverso il kit di aerodinamica John Cooper Works; Chrome Line esterno; mancorrente sul tetto; ricca selezione di varianti di sedili, di superfici di modanature e di colori per gli interni; esclusivi equipaggiamenti opzionali della gamma John Cooper Works e MINI Yours e molto altro.
News Correlate

Mini Cooper S: ora in versione Classic Mini Cooper S: ora in versione Classic
Stile e dinamismo per l‘iconica tre porte

Mini Cooper: carisma all electric Mini Cooper: carisma all electric
Quattro allestimenti e stile essenziale per la nuova serie

Mini: l´auto iconica vista da due street artists Mini: l´auto iconica vista da due street artists
Il brand ha partecipato al recente Lucca Comics & Games

Mini al Naias di Detroit 2015 Mini al Naias di Detroit 2015
In anteprima mondiale debutta la nuova versione sportiva John Cooper Works

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010