☰
Automania.it

Bentley - Auto Bentley GTZ Zagato

Bentley GTZ Zagato coupè
Bentley GTZ Zagato
       1   2   3   

Bentley GTZ Zagato

28/01/2008
Bentley Bentley GTZ Zagato è la nuova coupè di Casa Bentley, ispirata alla Bentley Continental GT Speed. La grande tradizione della carrozzeria italiana Zagato, ha deciso di vestire il progetto Bentley GTZ del leggendario marchio inglese, realizzando una vettura che presenta una linea elegante ed aggressiva, sposando felicemente i tratti classici di una limousine con quelli più tipici di un’auto sportiva. Eleganza del design, unita ad una ricercatezza dei dettagli e ad una attenzione maniacale nella scelta dei materiali sono da sempre elementi di distinzione della Casa inglese. Linee pronunciate sui parafanghi, coda tondeggiante, calandra grigliata e l’inconfondibile doppia gobba sul tetto, conferiscono esclusività e raffinatezza a questa vettura, status symbol di una ricchezza ostentata ma mai volgare.

Il profilo d'alluminio verniciato e spazzolato a mano si coordina con il colore degli interni, che ospitano rivestimenti di pelle pregiatissima. La vettura ha conservato della Continental GT Speed tutta la parte meccanica, a partire dal motore da 610 CV, in grado di regalare sensazioni forti per chi si pone alla guida di questa fuoriserie. L’auto, vera icona dell’automobilismo d’elite, sarà prodotta in serie limitatissima ed esclusiva.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010