☰
Automania.it
Protoscar - Auto Protoscar Lampo
Scopri la Protoscar Lampo: Scheda Tecnica prototipo
Protoscar Lampo
       1   2   3   

Protoscar Lampo prototipo

16/09/2009
Protoscar Prototipo dalla innovativa propulsione elettrica, Protoscar Lampo è una concept svizzera costruita dalla Protoscar, società ticinese specializzata nel disegno e nella progettazione di prototipi. La vettura si configura esteticamente come una compatta cabriolet spinta da due motori elettrici BRUSA, disposti uno su ogni asse. La potenza massima erogata è di 268 CV (200 kW), mentre l’alimentazione è fornita da un pacco batterie litio-ione da 35 kWh, ricaricabili attraverso la normale rete elettrica e con un sistema di rigenerazione collegato ai freni, che conferiscono una autonomia a piena carica di 200 km. La realizzazione di questa vettura si pone la finalità di ottenere un’auto che riesca a coniugare elevate prestazioni, piacere di guida e rispetto per l’ambiente.

La Protoscar Lampo è equipaggiata con dispositivi innovativi come l’intelligent charging (in grado di riconoscere automaticamente la presenza sulla rete elettrica di un booster da 7kW per la ricarica rapida) e di un sistema interattivo di calcolo dell'autonomia residua basato sui segnali GPS. La vettura offre una caratteristica singolare: è priva di bagagliaio, per mancanza di volume disponibile. Per ovviare a tale lacuna, la factory svizzera intende lanciare una nuova e insolita tecnologia: quella del bagagliaio gonfiabile installato sopra il volume posteriore.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010