Automania.it

Notizie

Alfa Romeo rimanda Giulia Quadrifoglio e suv


05/11/2015
di Giovanni Iozzia

Secondo il magazine Automotive News Europe i due nuovi modelli non saranno sul mercato prima del 2017: il primo ritarda di 6 mesi, il secondo di 9

Alfa Romeo rimanda Giulia Quadrifoglio e suv
Alfa Romeo ritarda l’immissione sul mercato di due nuovi modelli: la Giulia Quadrifoglio di sei mesi e il suo primo suv di nove mesi.
Lo rivela il magazine Automotive News Europe precisando che i due nuovi modelli non saranno sul mercato prima del 2017.

Il motivo del ritardo sembra essere la necessità di mettere perfettamente a punto alcuni aspetti che riguardano la sicurezza e la tenuta di strada. L’Alfa Romeo, però, sulla vicenda mantiene il più assoluto silenzio.

L’unica indicazione è giunta da Sergio Marchionne, Ceo di Fca, Gruppo a cui appartiene l’Alfa Romeo, che alcuni giorni fa ha dichiarato che: «La società sta riesaminando l'espansione globale di Alfa a causa del rallentamento del mercato cinese».

Marchionne ha anche confermato che è stato pianificato un investimento di 5 milioni di euro con l’obiettivo di portare le vendite totali dell’Alfa Romeo a 400 mila unità grazie alla produzione di otto nuovi modelli. L’investimento sarà completato tra il 2019 e il 2020.

Tra questi otto modelli sono appunto previsti la nuova Giulia Quadrifoglio e il nuovo suv che, nei programmi dell’azienda, dovrebbero vendere rispettivamente 50 mila e 23 mila unità per raggiungere entro il 2018 l’obiettivo di 230 mila modelli venduti in totale da Alfa Romeo.

News Correlate

Maserati Levante S: una versione a benzina solo per il Regno Unito Maserati Levante S: una versione a benzina solo per il Regno Unito
La motorizzazione a benzina si aggiunge al diesel 3,0 litri V6 Turbo da 275 CV

Maserati Levante: debutto a Pechino Maserati Levante: debutto a Pechino
Il suv del Tridente, lussuoso e stilisticamente distintivo, parte alla conquista della Cina

Serata di gala per il suv Maserati Serata di gala per il suv Maserati
Il nuovo modello della casa modenese è stato presentato in una esclusiva première nazionale a Milano

Maserati Levante: a Ginevra Il primo suv del Tridente Maserati Levante: a Ginevra Il primo suv del Tridente
Elegante e dinamico, il nuovo modello è atteso a partire dalla prossima primavera

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010