☰
Automania.it

Notizie

Suzuki Vitara S: novità in arrivo


27/11/2015
di Grazia Dragone

Presto sul mercato la versione più dinamica del suv nipponico

Suzuki Vitara S: novità in arrivo
Piacere di guida ancora più esaltante trova espressione nella Suzuki Vitara S attraverso il nuovo 1.4 BOOSTERJET S&S turbo a iniezione diretta da 140 CV abbinabile alla trazione 4x4 ALLGRIP.
Suzuki Vitara S riprende i concetti stilistici della quarta generazione, con dettagli e finiture che ne accentuano il carattere sportivo.

Il nuovo motore benzina 1.4 BOOSTERJET S&S da 140 CV si affianca al 1.6 aspirato da 120 CV, e coniuga prestazioni elevate con l’efficienza. Ridotto nella cilindrata rispetto alle altre unità, grazie all’utilizzo della sovralimentazione e dell’iniezione diretta di carburante, il propulsore presenta un carattere brillante.

Il carnet di dotazioni è ricco e include oltre alla trazione 4WD ALLGRIP, i sistemi RBS (Radar Brake Support) e ACC (Adaptive Cruise Control), Key Less Start + Key Less Entry; Display touch screen da 7 pollici con connessione Apple CarPlay, Mirror Link e Bluetooth, impianto audio con 4 altoparlanti e 2 tweeter, orologio a scelta, sedili in pelle/microfibra con trama sportiva e impunture a contrasto di colore rosso presenti anche sul volante e sulla leva del cambio, cornici rosse per il quadro strumenti e per i copribocchette del climatizzatore, e pannello cruscotto con effetto satinato.

Spiccano la nuova mascherina frontale a 5 elementi, cerchi in lega da 17 pollici a 5 razze, luci DRL a LED con cornice Black, cornici rosse per i fari anabbaglianti a LED, sensori luce e pioggia per la regolazione automatica di fari e tergicristalli, specchietti retrovisori riscaldabili, ripiegabili e regolabili elettricamente color argento satinato, spoiler posteriore e estrattore sportivo.

Proposta in tre varianti BiColor (bianco artico, rosso Marrakech e grigio Londra) con tetto nero a contrasto, VITARA S è il SUV che nasce per soddisfare le esigenze di una clientela che non ama i compromessi. Attesa in Italia a partire da dicembre, la nuova Vitara S sarà commercializzata nei restanti mercati europei da gennaio 2016.

Nella fase iniziale la vettura adotterà solo il cambio manuale e durante il 2016 sarà affiancata dal cambio automatico.
I prezzi di listino di VITARA S partono da 27.600 euro per la versione con cambio manuale a 6 marce per raggiungere i 29.100 euro previsti per la versione con cambio automatico a 6 rapporti.
News Correlate

Suzuki edizione speciale Yoru Suzuki edizione speciale Yoru
Nuova veste per Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid

Across Plug-In: per Suzuki è tempo di restyling Across Plug-In: per Suzuki è tempo di restyling
La vettura riceve un refresh tecnologico dalla casa Nippinica

Suzuki Swace Hybrid: tutti i dettagli Suzuki Swace Hybrid: tutti i dettagli
Si amplia la gamma del costruttore nipponico

Mercato auto: Suzuki da record Mercato auto: Suzuki da record
Aumenta in Italia la quota di mercato del brand

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010