☰
Automania.it

Notizie

PSA Peugeot Citroen e Toyota tre modelli per Ginevra


03/12/2015
di Grazia Dragone

Citroen SPACETOURER, Peugeot TRAVELLER e Toyota PROACE sono il risultato della partnership tra i due gruppi

PSA Peugeot Citroen e Toyota tre modelli per Ginevra
PSA Peugeot Citroen e Toyota Motor Europe (TME) hanno avviato da qualche tempo una partnership (2012), che ora ha dato tre importanti risultati, svelati nel prossimo Salone di Ginevra. Stiamo parlando di tre vetture: Citroen SpaceTourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace, disponibili in versione Combi per uso privato oppure Navetta per uso più professionale. I tre veicoli saranno commercializzati durante il primo semestre 2016.

“Siamo molto lieti di presentare questi tre nuovi veicoli, frutto della cooperazione tra Toyota Motor Europe e PSA Peugeot Citroën. Questo accordo ci ha permesso lo sviluppo di una nuova base veicolo efficiente, per offrire ai nostri clienti in tutto il mondo prodotti moderni e particolarmente competitivi nel rispettivo segmentoâ€, spiega Patrice Lucas, Direttore programmi e strategia presso PSA Peugeot Citroen.

Dal 2013 i veicoli Toyota Proace si basano su quelli della generazione attuale di Peugeot Expert e Citroen Jumpy. Nell’accordo siglato nel 2012 è previsto lo sviluppo comune di veicoli delle generazioni future, con una collaborazione che andrà oltre il 2020.

L’obiettivo è proporre un prodotto concorrenziale nei segmenti dei veicoli commerciali leggeri di medie dimensioni, ottimizzando i costi di sviluppo e di fabbricazione.
I veicoli sono prodotti nella fabbrica PSA Peugeot Citroen di Sevelnord, a Valenciennes, in Francia.

Toyota Motor Europe ha contribuito ai costi di sviluppo e agli investimenti industriali di questi nuovi veicoli. I veicoli condividono le caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e gli equipaggiamenti, proponendo uno stile che fa riferimento alla precisa identità di ogni Marchio.
News Correlate

Hyundai Staria: versatile e innovativo Hyundai Staria: versatile e innovativo
Il nuovo Van Hyundai arriva in Italia, per conquistare il Bel Paese

Fiat Doblò: più green con la versione elettrica Fiat Doblò: più green con la versione elettrica
Aumenta il comfort per le esigenze professionali

Toyota: cresce la gamma Electric Toyota: cresce la gamma Electric
Le nuove proposte per la mobilità Professional sono versatili e Green

Ford E-Transit: va in scena l´elettrico Ford E-Transit: va in scena l´elettrico
Arriva il primo veicolo commerciale elettrico dell´Ovale Blu

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010