☰
Automania.it

Notizie

Citroen E-Mehari: elettricità in movimento


09/12/2015
di Grazia Dragone

Ispirata all´iconica Mehari, questa vettura esprime vivacità e dinamismo

Citroen E-Mehari: elettricità in movimento
Vivace, impertinente e decisamente originale, la nuova Citroen E-Mehari dà letteralmente la scossa alla mobilità urbana, grazie al suo carattere distintivo e green, in linea con la filosofia del brand transalpino.

Il design è trendy e ben si adatta ad una clientela giovane e dinamica. Si fa notare nel frontale la presenza di gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, mentre la livrea è disponibile in varie opzioni tutte decise e che invitano alla gioia di vivere. Troviamo il blu, un arancione rivitalizzante e ottimista, un giallo vivace e un beige elegante. Due i colori del tetto in tela: nero e rosso arancio e due anche i rivestimenti interni, un beige naturale e un rosso arancio con stampa centrale ispirata al mondo degli sport nautici.
La E-Mehari propone una silhouette rialzata abbinata a dettagli di colore nero.

Lo stile di questa vettura si ispira a quello di Méhari, icona Citroen, per look, carattere, praticità e predisposizione per il tempo libero. Come la Méhari del 1968, E-MEHARI è decapottabile, con una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa, con ampievetrate trasparenti.

E’ dotata di 4 posti effettivi, con sedili posteriori ribaltabili, propone una carrozzeria termoformata realizzata con un materiale plastico anticorrosione, che non richiede riverniciatura e resiste ai piccoli urti grazie alla sua elasticità.

Il disegno delle porte richiama le onde della carrozzeria della Méhari originale, così come le tinte esterne. Full electric, la E-MEHARI offre una tecnologia che è frutto della perizia francese del Gruppo Bolloré: la batteria LMP (Lythium Metal Polymer), garanzia di grande autonomia, ottime prestazioni, affidabilità e sicurezza. Sono batterie a secco che resistono alle variazioni climatiche e assicurano un’autonomia di 200 km nel ciclo urbano.

Si ricaricano completamente in 8 ore a 16A collegandole ai sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A.
Prodotta nella fabbrica PSA PEUGEOT CITROËN di Rennes, E-MEHARI sarà commercializzata nella primavera del 2016.

Fotogallery

Vivace, impertinente e decisamente originale, la nuova Citroen E-Mehari dà letteralmente la scossa alla mobilità urbana.
Il design è trendy e ben si adatta ad una clientela giovane e dinamica. Si fa notare nel frontale la presenza di gruppi ottici che si sviluppano su due livelli.
Come la Méhari del 1968, E-MEHARI è decapottabile, con una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa.
Il disegno delle porte richiama le onde della carrozzeria della Méhari originale, così come le tinte esterne.
News Correlate

Citroen C4 Cactus: la nuova generazione arriva sul mercato Citroen C4 Cactus: la nuova generazione arriva sul mercato
La berlina offre comfort, design audace e varie possibilità di personalizzazione

Citroen a Francoforte: svelate le anteprime Citroen a Francoforte: svelate le anteprime
Tre nuove vetture per tre differenti stili e personalità

Citroen E-Mehari: pronta per il mercato italiano Citroen E-Mehari: pronta per il mercato italiano
La frizzante openair del double chevron sarà disponibile al prezzo di listino pari a 25.990 euro

Citroen Aircross Concept, a Francoforte l’audace premiere del double chevron Citroen Aircross Concept, a Francoforte l’audace premiere del double chevron
Concept dal carattere unico, energico e grintoso, la vettura si ispira alla nuova C4 cactus

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010