☰
Automania.it

Notizie

Genesis G90: la svolta premium di Hyundai


14/12/2015
di Grazia Dragone

Dotazioni high tech e motori potenti per la nuova ammiraglia della gamma coreana

Genesis G90: la svolta premium di Hyundai
Hyundai entra nel segmento premium con il modello G90, sotto l’egida del nuovo brand Genesis, fornendo la propria impronta in fatto di stile e innovazione in una categoria esclusiva come quella delle vetture di fascia alta.

Saranno sei modelli a comporre il carnet di proposte per questo segmento tutte equipaggiate con innovazioni tecnologiche che includono funzioni come l’Highway Driving Assistant.

G90 sarà in grado di guidare in modo autonomo sia nei tratti autostradali, grazie alla combinazione del cruise control adattivo e del mantenimento automatico di corsia. La gamma delle unità offre tre motori, due V6 da 3.3 e 3.8 litri e un V8 5.0, tutti abbinati ad un cambio automatico a otto rapporti con convertitore di coppia.

La trazione è disponibile sia posteriore che integrale. Il lancio commerciale è programmato inizialmente in Corea, poi giungere negli Stati Uniti, in Cina, in Russia e nel Medioriente. Esclusa per il momento l’Europa, dove, tuttavia è stata sviluppata la dinamica di guida sul tracciato del Nurburgring.

Notevole il comfort di bordo che promette performance elevate in termini di silenziosità e riduzione delle vibrazioni. Interessante lo Smart Posture Caring System, un sistema che regola automaticamente il sedile lo sterzo, gli specchietti e l'head-up display configurando la posizione di guida ottimale per ogni corporatura, regolabile in 22 tipi di configurazioni.

Troviamo anche sedute VIP per i passeggeri regolabili in 14 posizioni, un sistema infotainment gestibile da schermo touch da 12,3 pollici abbinato a un dispositivo audio Lexicon, un sistema di ricarica wireless e un climatizzatore a tre zone. Ed ancora: Around View Monitor, Autonomous Emergency Braking, Pedestrian Detection, Smart High Beam Assist, Driver Attention Alert e l’Active Blind Spot Detection.
News Correlate

Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´ Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´
Il brand presenta a New York la visione futura della gamma

Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile
Innovativa e futuristica, l’auto guarda al futuro

Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai
Il brand svelerà la concept Prophecy, visionaria elettrica del futuro

Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv
Il veicolo adotta il nome del distretto di Big-Island nelle Hawaii

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010