☰
Automania.it

Notizie

Ces sempre più Automotive Electronics


21/12/2015
di Giovanni Iozzia

Las Vegas ospiterà dal 6 al 9 gennaio l’edizione 2016 del Consumer Technology Association, vetrina mondiale delle nuove tecnologie

Ces sempre più Automotive Electronics
[ Las Vegas, Nevada, Stati Uniti ] - Las Vegas ospiterà dal 6 al 9 gennaio l’edizione 2016 del Ces, Consumer Technology Association, il luogo di incontro per tutti coloro al mondo che lavorano nel settore delle nuove tecnologie.
Un appuntamento immancabile in cui vengono introdotte le innovazioni che presto saranno immesse sul mercato. Quest’anno un ruolo importantissimo sarà quello recitato dall’Automotive Electronics. Il 7 gennaio, infatti, un gruppo di top manager e il Segretario ai Trasporti gli Stati Uniti discuteranno di come la tecnologia stia cambiando anche la mobilità nelle aree urbane.

La tavola rotonda Beyond Smart Cities: The Future of Urban Mobility (Oltre le Smart Cities: Il futuro della mobilità urbana) farà il punto sulle possibilità che ci saranno nel prossimo futuro, tra cui automobili e autobus autonomi (cioè non guidati da una persona), navette a richiesta e molto altro ancora.

«Dal momento che le auto stanno diventando oggetti sempre più connessi, la tecnologia contribuirà anche a risolvere alcuni grandi problemi del trasporto urbano - ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e Ceo della Consumer Technology Association -. I relatori che interverranno al Ces consentiranno di dare uno sguardo privilegiato su come la tecnologia sta già mutando e ancor di più andrà a modificare la mobilità urbana nelle nostre città».

Kent Larson, direttore del gruppo di ricerca Changing Places al MIT Media, modererà l’incontro al quale prenderanno parte Anthony Foxx, Segretario del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (Dot), Volkmar Denner, Ceo e Cto della Bosch, Steve Mollenkopf, Ceo membro del CdA di Qualcomm, e Amnon Shashua, co-fondatore di Mobileye.

La mobilità al Ces 2016 vedrà anche altri autorevoli interventi tra cui quello di Herbert Diess, presidente di Volkswagen, previsto per martedì 5 gennaio, che lancerà il progetto di una automobile completamente elettrica, come punta di diamante dell’evoluzione ormai imminente del settore automobilistico.
News Correlate

Togg T10F Fastback: reveal al CES di Las Vegas Togg T10F Fastback: reveal al CES di Las Vegas
L´inedita fastback unisce due visioni differenti

CES 2024: Honda presenta due nuovi concept EV globali CES 2024: Honda presenta due nuovi concept EV globali
Il brand offre nuove soluzioni per la mobilità elettrica

CES 2022: il futuro tecnologico di Stellantis CES 2022: il futuro tecnologico di Stellantis
Il brand presenta la sua interpretazione della mobilità

Ces 2020: le innovazioni di Audi Ces 2020: le innovazioni di Audi
Connessione e soluzioni smart per la mobilità del futuro

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010