☰
Automania.it

Notizie

Ford Edge: il suv arriva sul mercato italiano


25/01/2016
di Grazia Dragone

Atmosfera premium e dotazioni di qualità superiore per il nuovo suv globale di Ford

Ford Edge: il suv arriva sul mercato italiano
Ordini al via per il suv Ford Edge che arriva in Europa dopo il consenso del mercato d’Oltreoceano, puntando a replicare i successi di vendita. Sviluppato per il mercato nordamericano a partire dal 2006, la nuova generazione si appresta al salto di qualità e diventa veicolo globale, da destinare ad ogni mercato.

In Europa, la nuova Edge, ordinabile nelle serie Plus, Titanium e Sport, si affianca ai suv già disponibili come EcoSport e Kuga, completando la gamma con una proposta premium.

La Ford Edge offre materiali di qualità superiore e un ambiente molto silenzioso grazie al sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport) e all’utilizzo di cristalli acustici.

La dotazione di serie della versione Plus include cerchi in lega 19 pollici, cristalli posteriori oscurati,fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zona, 7 airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), controllo velocità di crociera con limitatore automatico di velocità (Cruise Control with Automatic Speed Limiter Device), sistema di riconoscimento segnali stradali (Traffic Sign Recognition), sistema di mantenimento corsia (Lane Keeping Aid) e monitoraggio attenzione del guidatore, e sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 con touch-screen 8 pollici.

La serie Titanium aggiunge barre sul tetto, sbrinatore rapido Quickclear, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate), telecamera posteriore, limitatore di velocità intelligente (Intelligent Speed Limiter), sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), e navigatore satellitare.

La top di gamma Sport si distingue per l’impostazione sportiva ed offre i cerchi neri in lega 20 pollici, estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo, pedaliera in alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering Wheel), navigatore satellitare Sony.

A bordo della nuova Ford Edge è disponibile una gamma di tecnologie che include la telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera), il sistema di parcheggio semi-automatico (Active Park Assist) e, una novità per il segmento, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection).

La gamma delle motorizzazioni, tutte abbinate alla trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), è basata sul diesel 2.0 TDCi, proposto nelle versioni da 180 e 210 CV, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift, con paddles al volante. Tutti i motori sono dotati di serie di Start&Stop.
La nuova Ford Edge è già ordinabile al prezzo di partenza di 46.250 euro .
News Correlate

Ford Kuga: nuova veste per il suv bestseller Ford Kuga: nuova veste per il suv bestseller
La nuova serie vanta più appeal, tecnologia ed efficienza

Ford Bronco: dagli States all´Europa Ford Bronco: dagli States all´Europa
Il veicolo sfida il mercato del Vecchio Continente

Ford Bronco: il ritorno Ford Bronco: il ritorno
Tre versioni per conquistare il mercato

Ford Puma: il crossover secondo l´Ovale Blu Ford Puma: il crossover secondo l´Ovale Blu
Design e innovazione per il nuovo modello della gamma

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010