Automania.it

Notizie

Bentley: ecco la nuova Continental GT Speed Black Edition


06/04/2016
di Grazia Dragone

Il modello più sportivo della famiglia Bentley assicura un rinnovato comfort ed esclusività

Bentley: ecco la nuova Continental GT Speed Black Edition
Si rinnova la Bentley Continental GT Speed che ora risulta ancora più esclusiva e performante. Il modello più veloce della gamma sprigiona più potenza e coppia e introduce nel catalogo il nuovo allestimento Black Edition.
Gli ingegneri hanno ottenuto ancora più potenza dal noto W12 biturbo da 6 litri della Continental, che adesso eroga ben 642 CV (rispetto ai precedenti 635 CV) e 20 Nm in più, per un totale di ben 840 Nm di coppia, disponibile a ogni regime. La Speed scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Interessante anche la versione Continental GT Speed Black Edition, che rende omaggio al carattere sportivo della GT. Disponibile sia nella versione coupé che cabriolet, la vettura è proposta in un ricco ventaglio di tinte, abbinate a cerchi a cinque razze inclinate da 21 pollici.

Per un tocco esclusivo in più, la Black Edition presenta splitter anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore disponibili in quattro tonalità a contrasto con la carrozzeria: Hallmark, Beluga, St.James´ Red e il nuovo Cyber Yellow.

A bordo si nota il piacevole contrasto fra toni scuri e tocchi di colore più vivaci. Il cruscotto, la console centrale e la console del padiglione sono rivestiti in fibra di carbonio.
Lo schema colori Black Edition arricchisce sedili e console centrale di un bordo con finiture in cuoio a contrasto, disponibili nelle tonalità Porpoise, Beluga, Pillar Box Red o nel nuovo Cyber Yellow. Le cuciture a contrasto abbinate esaltano ulteriormente la trapuntatura a rombi delle portiere e dei sedili Mulliner GT Design.

I clienti possono già ordinare la nuova GT Speed e la GT Speed Black Edition, le cui consegne inizieranno a partire dall’estate.
News Correlate

Bentley: gran ritorno al Salon Privè Bentley: gran ritorno al Salon Privè
Tre debutti per stupire il pubblico

Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style
La vettura celebra il record durante la corsa Pikes Peak 2019

Bentley Flying Spur: lusso in movimento Bentley Flying Spur: lusso in movimento
La berlina sportiva rinnova look e dotazioni

Bentley Continental GT Convertible: elegante granturismo cabriolet Bentley Continental GT Convertible: elegante granturismo cabriolet
Lusso e tecnologia, binomio senza compromessi per la nuova generazione

   [ Altre news correlate ]



© 2020 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010