☰
Automania.it

Notizie

Porsche 718 Cayman: potenza in primo piano


28/04/2016
di Grazia Dragone

La vettura sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di settembre 2016

Porsche 718 Cayman: potenza in primo piano
Guida graffiante e appeal sportivo sono le caratteristiche vincenti della Porsche 718 Cayman, che si affianca alla recente versione 718 Boxster, per una gamma ancora più ricca e varia.

Nella 718 Cayman sono impiegati gli stessi nuovi motori boxer a quattro cilindri con sovralimentazione turbo che ritroviamo nella 718 Boxster. Per la prima volta, quindi, versione coupé e roadster erogano la medesima potenza.La versione base raggiunge i 300 CV, mentre la versione S sviluppa ben 350 CV.Nella 718 Cayman, l’enorme coppia dei nuovi motori promette massimo piacere di guida e agilità già ai bassi regimi.

Il motore da 2,5 litri della 718 Cayman S dispone di un turbocompressore conturbina a geometria variabile (VTG), una tecnologia impiegata solo nella versione 911 Turbo. Nella 718 Cayman S, il compressore VTG dispone, per la prima volta, anche di una valvola wastegate.La 718 Cayman con PDK e pacchetto Sport Chrono opzionale accelera quindi da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Mentre la 718 Cayman S scatta da fermo a 100 km/h in 4,2 secondi.

Nel telaio della 718 Cayman, rigidità trasversale e sospensioni sono state ottimizzate, molle e barre stabilizzatrici sono più rigide e gli ammortizzatori sono stati adeguati. Lo sterzo aumenta l’agilità e il piacere di guida. I cerchi posteriori maggiorati di mezzo pollice, in combinazione con i pneumatici di nuovo sviluppo, promettono una maggiore stabilità in curva.

Con il pack Sport Chrono e il Porsche Torque Vectoring (PTV), la sportività della 718 Cayman può essere ulteriormente personalizzata. Il PASM, con assetto della carrozzeria ribassato di dieci mm, è disponibile a scelta come ulteriore opzione, mentre per il modello S è disponibile, per la prima volta, anche un telaio sportivo PASM con assetto ribassato di 20 mm. Come nelle altre vetture sportive Porsche, il pacchetto Sport Chrono è regolabile tramite un interruttore specifico posto sul volante.

Il design della 718 Cayman offre linee tese, prese d’aria frontali e laterali più marcate, silhouette bassa, tutti elementi che enfatizzano il dinamismo della vettura. Il frontale appare più ampio e possente. L’effetto è accentuato anche dai gruppi ottici anteriori molto sottili, collocati sopra le prese d’aria, che includono luci di posizione e indicatori di direzione. Completano il look le prese d’aria maggiorate e i fari Bi-Xenon con luci diurne a LED integrate.

Gli interni si ispirano a quelli realizzati per la 718 Boxster. Il nuovo volante sportivo e le possibilità di connessione sono perfettamente integrati con il Porsche Communication Management (PCM).
Come optional è i disponibile un modulo di navigazione con sistema di comandi vocali per un facile inserimento delle destinazioni di viaggio. Grazie al modulo Connect Plus può essere ampliato con ulteriori funzioni, come le informazioni sul traffico in tempo reale. Tramite il proprio smartphone, il guidatore ha a disposizione un'ampia gamma di servizi, come l'app Porsche Connect o l'app Porsche Car Connect.

Il lancio commerciale di 718 Cayman e 718 Cayman S è previsto dal 24 settembre 2016 in Europa.
La 718 Cayman viene offerta in Italia a partire da 54.139 euro, mentre la 718 Cayman S è proposta a partire da 67.102 euro.

Fotogallery

Guida graffiante e appeal sportivo sono le caratteristiche vincenti della Porsche 718 Cayman, che si affianca alla recente versione 718 Boxster.
Il design della 718 Cayman offre linee tese, prese d’aria frontali e laterali più marcate, silhouette bassa.
La 718 Cayman viene offerta in Italia a partire da 54.139 euro, mentre la 718 Cayman S è proposta a partire da 67.102 euro.
Gli interni si ispirano a quelli realizzati per la 718 Boxster. Il nuovo volante sportivo e le possibilità di connessione sono perfettamente integrati con il Porsche Communication Management (PCM).
News Correlate

Porsche Cayman Black Edition; elegante serie special Porsche Cayman Black Edition; elegante serie special
Dotazioni eslcusive per la limited edition dal look total black

Porsche Black edition, edizione speciale per le 911 Carrera e Boxster Porsche Black edition, edizione speciale per le 911 Carrera e Boxster
I cinque modelli Black Edition sono già ordinabili con prezzi a partire da 61.810 euro

New York Auto Show 2015, in anteprima la nuova Porsche Boxster Spyder New York Auto Show 2015, in anteprima la nuova Porsche Boxster Spyder
Il lancio commerciale è programmato per luglio prossimo con prezzi a partire da 83.084 euro

Porsche Boxster e Cayman GTS, sportività in primo piano Porsche Boxster e Cayman GTS, sportività in primo piano
Arrivano a maggio le sportive più potenti e dinamiche della gamma Porsche

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010