Automania.it

Notizie

Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino


04/05/2016
di Grazia Dragone

La vettura interpreta l´idea di un suv sportivo dalle linee fluide che arricchirà la gamma del marchio in Cina

Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino
[ Pechino ] - Dopo il successo ottenuto dal modello DX7, risultato della partnership tra Pininfarina e South East Motor-SEM, i due marchi presentano al Salone dell’Auto di Pechino la novità DX3 concept, un SUV compatto che anticipa la prossima vettura del brand, sviluppata da Pininfarina in Italia. DX Concept offre un aspetto sportivo abbinato a linee fluide ed eleganti tipiche di Pininfarina. Nei prossimi 5 anni SEM intende progettare con Pininfarina varie tipologie di SUV e costituire una gamma da dedicare al mercato cinese.

DX3 Concept segue il trend stilistico della versione DX7, il primo SUV cinese con un tocco italiano, presentato a Shanghai nel 2015. Grazie al design Pininfarina, la DX7 ha ottenuto numerosi riconoscimenti, oltre 30 premi della stampa specializzata cinese.
Inoltre, la DX7 ha superato per più mesi consecutivi il tetto dei 10mila ordini mensili, conquistando la clientela locale.

“DX3 concept e DX7 ”, afferma Silvio Pietro Angori, AD Pininfarina,“stabiliscono un nuovo punto di riferimento per il segmento SUV. La DX7 ha tanto successo perché esprime tutto il know-how Pininfarina e competenze che sono perfette per il mercato cinese: ricerca stilistica e sviluppo finalizzati a definire una bellezza senza tempo nella migliore tradizione dello stile italiano. Il tocco italiano combinato con l'innovazione tecnologica di SEM rendono i progetti DX3 e DX7 eleganti, solidi, rivolti al futuro”.
News Correlate

Peugeot: le novità del Salone di Shanghai Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato

Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green

Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L

Icona Design: il futuro in una Concept Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010