☰
Automania.it

Notizie

Nuova Citroen C4 Picasso: cambio di look per la monovolume transalpina


10/05/2016
di Grazia Dragone

La nuova generazione offre stile rinnovato, motori efficienti e soluzioni dedicate al comfort

Nuova Citroen C4 Picasso: cambio di look per la monovolume transalpina
Nuova C4 Picasso è una monovolume moderna che si fa notare per il design espressivo carico di dinamismo. Le nuove proporzioni coniugano compattezza e abitabilità, mentre l’ambiente è improntato ad stile essenziale e luminoso, grazie a materiali che offrono una percezione di benessere.

Tra le nuove dotazioni estetiche spiccano i nuovi fari posteriori di serie, i nuovi chevron posteriori color nero lucido, dal profilo cromato, il tetto bicolore nero, la nuova tinta Silver per gli archi del tetto i nuovi cerchi in lega 17 pollici a 5 razze, diamantati.

Realizzata sulla piattaforma EMP2, la vettura promette una buona tenuta di strada e un comfort elevato. Non mancano le tecnologie di ultima generazione come l’interfaccia di guida 100 % touch, abbinata allo schermo panoramico 12 pollici HD. Ulteriori innovazioni includono il Vision 360, la funzione Park Assist, il Regolatore di velocità adattativo.

Per valorizzare il suo look la nuova Citroën C4 Picasso propone anche una nuova gamma di colori Lazuli Blue, piena di energia e dinamismo, e gli eleganti Sable e Grigio Artense. Sarà possibile declinare gli interni in quattro diversi allestimenti. Interessante il programma Citroen Advanced Comfort, che potenzia il comfort della vettura attraverso lo sviluppo di elementi precisi per garantire il massimo benessere dei passeggeri.

Il programma si articola su quattro aspetti: filtrare qualunque sollecitazione; rendere facile vivere a bordo, con spazi generosi e pratici; rendere fluido l’utilizzo attraverso una tecnologia intuitiva; rendere l’atmosfera di bordo piacevole e leggera.
La nuova Citroën C4 Picasso è proposta con una gamma di motorizzazioni benzina e Diesel, che promettono prestazioni brillanti, massimo piacere di guida e consumi contenuti. C4 Picasso utilizza per le sue unità le tecnologie PureTech e BlueHDi, Best in class per consumi ed emissioni.

La nuova Citroen C4 Picasso associa il motore benzina PureTech130 all’efficienza del cambio automatico EAT6. Il propulsore PureTech 130 S&S soddisfa la nuova norma antinquinamento Euro 6 con i suoi consumi limitati a 5,1 l/100 km in consumo misto, e le emissioni di CO2 ridotte a 115 g/km. Citroen C4 Picasso insieme alla versione Grand C4 Picasso 2016 saranno commercializzate a partire da giugno 2016.
News Correlate

Citroen C5 X: stile e benessere Citroen C5 X: stile e benessere
La guida è un´esperienza senza stress

Citroen Grand C4 Spacetourer: game over Citroen Grand C4 Spacetourer: game over
Termina la commercializzazione dopo quasi 30 anni

Citroen Picasso? Addio, ora si chiamerà SpaceTourer Citroen Picasso? Addio, ora si chiamerà SpaceTourer
Cambia denominazione la gamma di monovolume del brand transalpino

Nuova Citroen Grand C4 Picasso, massima efficienza per la compatta transalpina Nuova Citroen Grand C4 Picasso, massima efficienza per la compatta transalpina
La nuova piattaforma modulare EMP2 garantisce la miglior sintesi tra modularità, abitabilità e accessibilità

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010