Notizie
Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta
13/05/2016
di Grazia Dragone
Efficienza ma anche carattere sono le carte vincenti della compatta tedesca

Nonostante il dinamismo, la vettura risulta essere anche efficiente. Grazie alla massa limitata fino a 200 kg in meno rispetto al modello precedente e all’eccellente accelerazione, questa versione prende rapidamente velocità dai bassi regimi.
Abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il quattro cilindri dotato di turbocompressione sequenziale a doppio stadio, sale in modo progressivo fino alla potenza massima. Il motore risulta anche molto fluido e ciò la rende silenziosa oltre che confortevole soprattutto durante le lunghe percorrenze.
La nuovissima architettura leggera costituisce la base di Astra berlina 5 porte e Sports Tourer. L’integrazione dello smartphone e l’innovativo sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar permettono di essere sempre connessi. Opel ha introdotto su Astra dotazioni di solito pensate per la fasce premium come, ad esempio, i fari IntelliLux LED a matrice.
Nuova Astra 5 porte 1.6 BiTurbo CDTI è già disponibile negli showroom ad un prezzo di listino che parte da 27.100 euro .
News Correlate
Tre proposte elettriche per la gamma Opel
Il brand offre nuove soluzioni dedicate alla mobilità green
Nuova Opel Astra Electric: ancora più green
Sostenibilità e tecnologia al servizio della mobilitÃ
Opel Astra: svolta ibrida
La nuova generazione abbraccia la mobilità green
Opel a Francoforte: tutti i dettagli
Riflettori puntati sulla premiere Grandland X e sul ricco carnet di proposte per ogni esigenza di mobilitÃ