Automania.it

Notizie

Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta


13/05/2016
di Grazia Dragone

Efficienza ma anche carattere sono le carte vincenti della compatta tedesca

Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta
Affidabile ma dalle prestazioni particolarmente vivaci, la nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte è una vettura equipaggiata con il motore diesel BiTurbo 1.6 litri, che regala performance brillanti come dimostrano i dati ufficiali: scatto da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e velocità massima di 220 km/h.

Nonostante il dinamismo, la vettura risulta essere anche efficiente. Grazie alla massa limitata fino a 200 kg in meno rispetto al modello precedente e all’eccellente accelerazione, questa versione prende rapidamente velocità dai bassi regimi.

Abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il quattro cilindri dotato di turbocompressione sequenziale a doppio stadio, sale in modo progressivo fino alla potenza massima. Il motore risulta anche molto fluido e ciò la rende silenziosa oltre che confortevole soprattutto durante le lunghe percorrenze.

La nuovissima architettura leggera costituisce la base di Astra berlina 5 porte e Sports Tourer. L’integrazione dello smartphone e l’innovativo sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar permettono di essere sempre connessi. Opel ha introdotto su Astra dotazioni di solito pensate per la fasce premium come, ad esempio, i fari IntelliLux LED a matrice.

Nuova Astra 5 porte 1.6 BiTurbo CDTI è già disponibile negli showroom ad un prezzo di listino che parte da 27.100 euro .
News Correlate

Opel: il ricco portafoglio del marchio Opel: il ricco portafoglio del marchio
La gamma propone ben 15 modelli elettrificati

Tre proposte elettriche per la gamma Opel Tre proposte elettriche per la gamma Opel
Il brand offre nuove soluzioni dedicate alla mobilità green

Nuova Opel Astra Electric: ancora più green Nuova Opel Astra Electric: ancora più green
Sostenibilità e tecnologia al servizio della mobilità

Opel Astra: svolta ibrida Opel Astra: svolta ibrida
La nuova generazione abbraccia la mobilità green

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010