☰
Automania.it

Notizie

Salone di Torino: al via la nuova edizione


06/06/2016
di Grazia Dragone

La vetrina di Parco Valentino offre un ricco carnet di eventi

Salone di Torino: al via la nuova edizione
[ Torino ] -

Speciale Parco Valentino

Mancano pochi giorni all’inaugurazione ufficiale del Salone dell´Auto di Torino, che in questa seconda edizione offre un ricco carnet di eventi ed anteprime da sfoggiare sulla passerella dell´incantevole Parco Valentino.

Alle 8 anteprime mondiali, che includono vetture iconiche come la nuova Abarth 595, Mazzanti Evantra Millecavalli, Mole Valentino, tre coupè concept di grande appeal come Frangivento Asfane´, Model 5 Genesi e Mole Luce, oltre alle due novità elettriche di Idea Institute, si affiancheranno ben 20 anteprime nazionali.

L’elenco comprende la Renault Scenic, Ford S-Max Vignale e Edge Vignale, Seat Ateca, le ibride Niro e Optima Hybrid di Kia, la nuova Fiat 500 S, SsangYong XLV, Infiniti QX30, l'Audi R8 Spyder le Suzuki Jimny Street e Vitara Exclusive. Non mancheranno le Supercar sportive, sempre molto attese per le loro caratteristiche di design e carattere. Tra esse ci saranno la Pagani Huayra BC, Ferrari GTC4 Lusso, Aston Martin DB11, McLaren 570GT, Jaguar F-Type SVR, la nuova Chevrolet Camaro e la Corvette Z06 C7.R Edition e infine la concept Italdesign GTZero.

I visitatori, attesi dall´8 al 12 giugno al Parco Valentino, potranno ammirare anche le recenti novità di mercato come l’Alfa Romeo Giulia, la Fiat Tipo e la Fiat 124 Spider, la Maserati Levante e la nuova Volkswagen Tiguan.

Numerosi i modelli premium e sportivi presenti come le vetture del brand Audi Sport, le serie M di BMW, Bentley Bentayga, la Vulcano Titanium di Cecomp, le Ferrari 488 Spider e F12tdf, Ford Mustang, Lamborghini Huracan Spyder, Lotus Evora 400, Mercedes-Benz C63 AMG, Noble M600, e per finire, la Lykan protagonista della pellicola cinematografica Fast and Furious 7. Ci sarà spazio anche per le auto da competizione, come ll’Audi R18 Le Mans, da BMW 3.0 CSL Hommage-R, dalla Mazda 787B Le Mans, dalla Skoda Fabia R5 e dalla show car Formula 1 di Pirelli.

Sarà anche possibile guidare alcune auto in un´apposita area dedicata ai test drive. La scelta è ampia e propone Abarth 595 e 124 Spider, Alfa Romeo Giulia e Giulietta, BMW Serie 2 Active Tourer e i3, Fiat Tipo hatchback, Ford Edge Sport, Jaguar F-Pace, Jeep Renegade e Cherokee, Kia Sorento e Sportage Restyling, Lexus NX Hybrid, Mazda CX-3 e MX-5, Opel Astra e Astra Sports Tourer, Renault Megane e Zoe, Skoda Fabia e Octavia RS, SsangYong Tivoli, Suzuki Baleno S e Vitara S, Toyota Prius, Nuova Volkswagen Tiguan.

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno il cortile del Castello del Valentino sarà la location per i festeggiamenti dedicati al Centenario di BMW e ai cinquant’anni di BMW in Italia attraverso uno spettacolo aperto al pubblico.
News Correlate

Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della città

Lamborghini al MIMO 2022 Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade

MIMO 2022: le auto in vetrina MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show

MIMO 2022: al via il countdown MIMO 2022: al via il countdown
Il calendario è ricco di appuntamenti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010