Notizie
Valentino Rossi the Game: arriva il gioco dedicato alla MotoGP
07/06/2016
di Grazia Dragone
A partire dal 16 giugno arriva il nuovo videogame dedicato al motorsport e al campione di Tavullia

Valentino Rossi, Carmelo Ezpeleta – CEO Dorna e Luisa Bixio – V.P. Milestone erano presenti nell’esclusiva preview del più grande gioco della MotoGP mai realizzato.
Il campione italiano pluriridato (ben nove volte) ha così commentato: “E’ incredibile avere un gioco con il proprio nome. Quando ero piccolo giocavo a Colin MCRae e sognavo che un giorno avrei avuto qualcosa come Valentino Rossi The Gameâ€.
L’evento di presentazione si è svolto nella Monster RIG con la presenza di Sony Computer Entertainment e dell’Edizione Speciale VR46 PS4. Durante la conferenza gli ospiti hanno avuto l’occasione di provare Valentino Rossi The Game, due settimane prima dell’uscita ufficiale.
Il gioco sarà proposto in tre differenti versioni: Bundle PlayStation®4 (PS4™) in edizione limitata che include PS4 black 1TB, la cover PS4 personalizzata Valentino Rossi The Game, il videogioco Valentino Rossi The Game e il Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, riscattabile direttamente su PlayStation®Store.
Troveremo, inoltre, la Collector Edition che include Gioco completo PS4™ Valentino Rossi The Game, Steelbook, Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, Bandiera Ufficiale VR46, Cappellino Ufficiale MotoGP™ VR46, Braccialetto #ValentinoRossiTheGame e 2 Poster inediti A2 firmati Valentino Rossi e infine la versione Stand alone PS4™, Xbox One®®, the all-in-one games and entertainment system, e PC/STEAM™.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Lambo V12 Vision Gran Turismo: reveal a Monte Carlo
La sportiva virtuale sarà disponibile su Playstation 4 dal 2020
McLaren Ultimate Vision Gran Turismo: presto su PlayStation 4
Uso esteso della fibra di carbonio e soluzioni aerodinamiche avanzate rendono la guida emozionante
La Fiat che non ti aspetti
Dall’unione con Chrysler la Fiat ha tratto nuova linfa e nuove idee, questa vettura molto speciale è una manifestazione di questa nuova forza
Peugeot Vision Gran Turismo, hypercar ad alto tasso di adrenalina
Alta solo 1,04 metri e priva di elementi aerodinamici, la vettura adotta un design in grado di generare il giusto carico aerodinamico