Automania.it

Notizie

E’ arrivata la Fiat 500 Riva


28/06/2016
di Giovanni Iozzia

E’ possibile ordinare in tutte le concessionarie il nuovo modello prodotto dalla casa torinese. Una serie esclusiva dalle scelte estetiche assolutamente particolari

E’ arrivata la Fiat 500 Riva
[ Torino, Piemonte, Italia ] - E’ adesso possibile ordinare la nuova Fiat 500 Riva. Una serie esclusiva e speciale che si distingue per le scelte estetiche uniche ed i dettagli preziosi. Il nuovo modello è stato infatti concepito in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale.
Una vettura che somma in sé le caratteristiche stilistiche e progettuali di entrambi i marchi. Due miti, dell'automobilismo e della nautica, che si incontrano e creano un nuovo simbolo della splendida estetica italiana.
Sarà prodotto anche il modello cabrio.

Il colore della carrozzeria sarà Blu Sera che caratterizzerà in maniera esclusiva per questa serie speciale. Per la versione cabrio è prevista una nuova capote di colore blu, anch’essa realizzata in esclusiva per questa versione.
Il tutto impreziosito da dettagli unici: le calotte degli specchi sono cromate così come le maniglie e la modanatura sul cofano; un doppio tratto di color acquamarina esalta il profilo morbido dell’auto 500; cerchi di lega leggera da 16 a venti razze con una specifica finitura blu, concepita unicamente per questa serie.

Non da meno sono gli interni: la fascia centrale della plancia, in mogano verniciato a mano con intarsi in acero che ben si coniuga legno con l'avanzata tecnologia per un risultato di altissimo livello.
Sono in mogano anche i battitacco e il pomello del cambio, lavorato dal pieno, mentre per i sedili è stato scelta una esclusiva pelle firmata Poltrona Frau di colore avorio, a cannelloni sulle sedute con cuciture avorio di tonalità diversa. I cadenini sono blu sera, come i profili delle cinture di sicurezza, anch'esse avorio.

La nuova Fiat 500 Riva offre tutte le motorizzazioni dal 1.2 Fire da 69 CV al motore a gasolio 1.3 Multijet da 95 CV che assicura grande autonomia insieme a bassi costi di gestione, senza tralasciare comfort e piacere di guida. Con una potenza di 95 CV, erogata a 3.750 giri/min, consente di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi.
A seconda del motore, sono disponibili cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure l’automatico Dualogic.

La dotazione è molto ricca a partire dalla sicurezza con sette airbag, ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution), ESC (Electronic Stability Control), ASR (Anti Slip Regulation) Hill Holder, che assiste il guidatore nelle partenze in salita e HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza.
Climatizzatore automatico, fari fendinebbia, luci diurne a led e schermo TFT personalizzato con sfondo acquamarina e logo Riva.
Sulla plancia c’è UconnectTM 7 pollici HD LIVE touchscreen con tablet effect e display HD, con una grande varietà di funzioni a iniziare dai servizi UconnectTM LIVE, il sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale.
I dispositivi multimediali si possono inserire tramite USB o l'ingresso ausiliare 3.5 mm (Jack) e si può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone compatibili.
A richiesta si possono avere la radio digitale (DAB) e il navigatore 3D TomTom integrato.

Il prezzo parte da 17.900 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV. In occasione del lancio la cabrio sarà proposta allo stesso prezzo della berlina.
News Correlate

La Fiat 500 è l´auto a benzina più ecologica d´Italia La Fiat 500 è l´auto a benzina più ecologica d´Italia
Secondo la “Guida al Risparmio di carburante”, l´utilitaria mantiene il primato tra le vetture a motore termico

Fiat 500 model year 2013, nuova versione Street Fiat 500 model year 2013, nuova versione Street
La gamma arricchita da inedite tinte, tessuti e allestimenti speciali. Il listino prezzi aggiornato con le possibili personalizzazioni

Fiat 500 TwinAir: il Cinquino con un cuore nuovo Fiat 500 TwinAir: il Cinquino con un cuore nuovo
Due allestimenti e tante dotazioni inedite per la nuova versione della citycar torinese

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010