Automania.it

Notizie

Peugeot 5008: tutte le novità del suv transalpino


07/09/2016
di Grazia Dragone

Piacere di guida, design distintivo e comfort di qualità premium per il rinnovato suv

Peugeot 5008: tutte le novità del suv transalpino
Peugeot 5008 si rinnova e introduce nuovi equipaggiamenti come il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, l’Efficient Modular Platform EMP2 e numerosi dispositivi high-tech, per il comfort e la sicurezza. A bordo troviamo sette posti e una modularità ispirata alle monovolume. Il veicolo offre anche un posto di guida e inedito, con un volante di dimensioni ridotte, il più piccolo del mercato auto, un touchscreen da 8 pollici, Head Up Digital Display (quadro strumenti ad alta risoluzione) da 12,3 pollici è in posizione rialzata.

Peugeot 5008 offre un comando che enfatizza l’aspetto sensoriale. L’i-Cockpit Amplify esalta l’esperienza di guida e sollecita tutti i sensi: la vista, agendo sull’intensità dell’illuminazione ambiente e sul colore delle schermate; l’udito, con i parametri dell’ambiente musicale; il tatto, con la possibilità di usufruire di massaggi in più punti dei sedili (fino a cinque programmi) e l’olfatto, con il diffusore di profumi. Agli occupanti vengono proposti due ambienti: un ambiente Boost, che offre una guida dinamica, e un ambiente Relax, per una guida più rilassata. Queste due modalità sono personalizzabili e trascendono il piacere del pilota e dei suoi passeggeri, rendendo l’esperienza a bordo unica.

Come il nuovo selettore del cambio automatico elettrico a impulsi, tutto il design interno è moderno, elegante e propone materiali pregiati come la pelle.Il passo di 2,84 m rende il nuovo Peugeot 5008 come il più abitabile di tutti i SUV del segmento C. La modularità della piattaforma EMP2 permette di allungare il passo di 16,5 cm rispetto al modello 3008, e di 11 cm rispetto alla generazione precedente di 5008. La lunghezza totale del veicolo (4,64 m) è contenuta.
La carrozzeria si distingue per il design pulito e netto, fatto di linee tese e arrotondate. Le protezioni, le grandi ruote, le barre del tetto profilate sono tutti elementi pensati per unire carattere e raffinatezza.
La sensazione di potenza e fluidità continua nella parte anteriore, con l’ampia calandra con inserti cromati. La forma affusolata dei proiettori alogeni conferisce uno sguardo felino.
Il nuovo Peugeot 5008 condivide con Peugeot 308 e 3008 la piattaforma EMP2. La sua modularità si adatta a tutti i tipi di carrozzeria, con la possibilità di allungare il passo a sezioni di 55 mm.

A bordo, il piacere di guida è assicurato grazie ai sedili anteriori avvolgenti, dotati in opzione di un sistema di massaggio pneumatico a 8 settori; impianto Hi-Fi Premium Focal; tetto apribile panoramico di grandi dimensioni; zona per ricaricare lo smartphone in modalità wireless sulla consolle centrale.
Diversi i sistemi di assitenza alla guida come l’ADAS, Advanced Driver Assistance Systems di ultima generazione; Advanced Grip Control insieme alla nuova funzione inedita Hill Assist Descent Control (HADC); Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e Distance Alert (allarme di rischio collisione); Active Lane Departure Warning (sistema attivo di avviso di superamento involontario della linea di carreggiata); Driver Attention Alert (sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente); High Beam Assist (commutazione automatica degli abbaglianti); Speed Limit Detection (lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità); Adaptive Cruise Control con funzione Stop (regolatore di velocità adattativo con arresto del veicolo - cambio automatico); Active Blind Corner Assist (sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco); Park Assist e Visiopark 180° e 360°.
Sono previsti tre livelli di allestimento (Access, Active, Allure), un allestimento GT Line e una versione GT dinamica ed esclusiva. Tra le unità disponibili troviamo le motorizzazioni 1.2L PureTech 130 S&S; 1.2L PureTech 130 S&S EAT6; 1.6L THP 165 S&S EAT6; 1.6L BlueHDi 120 S&S; 1.6L BlueHDi 120 S&S EAT6; 2.0L BlueHDi 150 S&S BVM6; 2.0L BlueHDi 180 S&S EAT6.
News Correlate

Peugeot 5008 debutta in Italia Peugeot 5008 debutta in Italia
Il suv a sette posti è il più spazioso della categoria

Peugeot 2008, Suv compatto: prime immagini Peugeot 2008, Suv compatto: prime immagini
Il crossover esordirà nella primavera del 2013. La casa automobilistica ha diffuso i primi dettagli

Peugeot 3008 serie speciale Napapijri,eleganza in libertà Peugeot 3008 serie speciale Napapijri,eleganza in libertà
Quattro versioni e badge identificativi con il noto brand di abbigliamento outdoor per il crossover transalpino

La tecnologia HYbrid4 by Peugeot La tecnologia HYbrid4 by Peugeot
La casa del Leone sforna il primo motore Diesel Ibrido sul crossover Peugeot 3008 HYbrid4

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010