☰
Automania.it

Notizie

Auto, apre il Salone di Parigi


30/09/2016
di Giovanni Iozzia

La kermesse della capitale francese si svolgerà da sabato 1 a domenica 16 ottobre. Tante e interessanti le anteprime

Auto, apre il Salone di Parigi
[ Parigi, Francia ] - Aprirà i battenti il prossimo sabato 1 ottobre il Salone dell’Auto di Parigi, per poi chiuderli domenica 16.
Anche quest’anno tantissime le novità presentate dalle più importanti case automobilistiche del mondo. Un’attenzione particolare verrà però data alle vetture più piccole, ai suv e alle novità elettriche.
Per il primo settore da segnalare la Nissan Micra, la Kio Rio, la Suzuki Ignis, la Fiat Panda, la Citroen C3; per quel che riguarda i suv ci saranno la Land Rover Discovery, la Renault Koleos, la Skoda Kodiaq, le Peugeot 3008 e 5008. Le auto elettriche saranno la Volkswagen Meb, la Mercedes Smart Electric Drive, la Opel Ampera-e.

Fiat presenta la 500 Riva che nasce dall’incontro tra la casa automobilistica e lo yacht Aquariva Super, che saranno in mostra l’una a fianco dell’altro. La 500 si mostra anche nella sua veste più dinamica: la 500S. Anteprima mondiale della nuova 500X 1.6 MultiJet con cambio automatico a doppia frizione.
Ribalta anche per la 124 Spider, con la nuova serie speciale America, disponibile anche con il nuovo cambio automatico. Infine, si potrà ammirare anche la Panda 2017 in versione Cross.

Protagonista dello stand Alfa Romeo sarà la Giulia Veloce, disponibile in abbinamento a due nuove motorizzazioni: il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e il 2.2 Diesel da 210 CV, entrambe con cambio automatico a 8 marce e l'inedita trazione integrale Q4. E’ già possibile ordinarla al prezzo base di poco più di 50 mila euro.
La Giulia si presenta con cinque esemplari: due nuove versioni Veloce, due versioni Super e un'affascinante Quadrifoglio. Al loro fianco ci saranno la Nuova Giulietta Veloce e la Nuova Mito Veloce, oltre alle versioni Coupé e Spider dell'Alfa Romeo 4C.

La Jeep presenta un’ampia gamma di motorizzazioni della Renegade: la Wrangler Rubicon e la Renegade Longitude, entrambi potenziati con MoparONE, lo speciale pacchetto di personalizzazione off road, completo di accessori progettati specificamente per la guida in fuori strada e kit di rialzo.

La Volkswagen presenta la I.D. prima di una nuova gamma di vetture elettriche estremamente innovative, che utilizza un motore elettrico da 170 CV (125 kW) ed è in grado di percorrere da 400 a 600 chilometri con batteria completamente carica.
La Volkswagen si è posta l’obiettivo di vendere un milione di auto elettriche all’anno a partire dal 2025.

A Parigi farà il suo esordio mondiale la Honda Civic Berlina mentre l’immissione sul mercato avverrà nel 2017. Ci sarà anche il modello Civic Sedan a quattro porte. Costruita nello stabilimento produttivo di Gebzè, in Turchia.

Suzuki presenta il suv compatto Ignis che sarà in vendita a partire dal gennaio 2017. Questo modello riesce ad unire efficienza e prestazioni brillanti grazie a tecnologie all'avanguardia come la piattaforma di nuova generazione - caratterizzata da resistenza e leggerezza - e il compatto sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), che assiste il propulsore termico attraverso un innovativo motore elettrico e un efficiente sistema di ricarica della compatta batteria agli ioni di Litio.

A Parigi ci sarà anche la nuova Land Rover Discovery, un suv full size con tre file di sedili e sette posti. Dispone di una gamma di propulsori Jaguar Land Rover a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, tutti abbinati ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti. Il diesel Td4 Ingenium 2.0 litri, da 180 CV a quattro cilindri. In Italia questa motorizzazione sarà disponibile a 3 mesi dal lancio. Con prezzi a partire da 52.700 euro, sarà in consegna nella primavera 2017.
News Correlate

DS Automobiles: una gamma elettrizzante DS Automobiles: una gamma elettrizzante
Il brand rivela a Parigi le novità per il mercato

Salone Parigi 2022: le novità di Jeep Salone Parigi 2022: le novità di Jeep
L´inedita Avenger full electric protagonista dello stand

Paris Motor Show 2022: l´innovazione di Renault Paris Motor Show 2022: l´innovazione di Renault
La kermesse apre i battenti il prossimo 17 ottobre

Salone di Parigi: i due volti della mobilità Salone di Parigi: i due volti della mobilità
Seat Tarraco e Porsche Speedster spiccano tra proposte della kermesse

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010