☰
Automania.it

Notizie

BMW X2 Concept: premiere del Paris Motorshow


06/10/2016
di Grazia Dragone

Uno sguardo allo stand bavarese consente di intuire la direzione futura del brand

BMW X2 Concept: premiere del Paris Motorshow
[ Parigi ] - Il gruppo bavarese offre la possibilità di conoscere il nuovo orientamento di stile per le compatte della future gamma BMW e la nuova Concept X2 si prospetta come un ottimo punto di riferimento per il segmento. Bmw Concept X2 si presenta con un design indipendente, che la distingue dagli altri modelli della Serie X, che esprime un concetto sportivo, urbano e compatto, un mix di robustezza e dinamismo. Le grandi ruote e il tipico two-box design sottolineano il carattere funzionale dei modelli X cui appartiene, ma il passo lungo, la linea del tetto allungata, gli sbalzi corti e il montante C fortemente inclinato la rendono estremamente sportiva.
Nel posteriore, la Bmw Concept X2 offre un’immagine dal carattere forte. Una serie di elementi ne accentuano la larghezza, come il parabrezza sottile e l’andamento orizzontale delle linee. Tra le luci posteriori è stato applicato il logo BMW, mentre due grandi terminali di scarico montati alle estremità sottolineano la presenza di strada del veicolo.

Nello stand Bmw di Parigi trovano posto anche altri modelli della ricca e varia gamma come, ad esempio, la nuova Bmw Serie 3 Gran Turismo adatta per la mobilità quotidiana e caratterizzata da un elevato confort di viaggio. La vettura abbina l’eleganza tipica di una coupè all’abitabilità di una berlina di alta classe e il volume del bagagliaio di una station-wagon, completati da un look sportivo.
La gamma di motorizzazioni composta da tre propulsori a benzina e cinque motori diesel, assicura performance brillanti e massima efficienza. Gli interni sono stati realizzati con materiali pregiati e offrono una nuova interfaccia utente del sistema di navigazione Professional e l’integrazione ottimizzata dello smartphone. Inoltre, al Salone dell’automobile di Parigi BMW presenta una nuova ed esclusiva versione dell’automobile sportiva ibrida plug-in: la BMW i8 Protonic Dark Silver Edition.

Non manca lo spazio riservato alle due ruote, che vede la presentazione del nuovo Bmw C evolution, il nuovo e-scooter prodotto da Bmw Motorrad. Disponibile in due varianti, nella versione Long Range e nella versione europea adatta alla patente A1, questo scooter adotta una nuova generazione di batterie dalla capacità delle celle di 94 Ah. Nella versione adatta alla patente A1 l’autonomia resterà invariata di 100 km, mentre nella versione Long Range sarà possibile percorrere fino a 160 km. La dotazione di serie comprende inoltre un cavo di carica dalla sezione ridotta.

Fotogallery

Bmw Concept X2 si presenta con un design indipendente, che la distingue dagli altri modelli della Serie X.
Le grandi ruote e il tipico two-box design sottolineano il carattere funzionale dei modelli X cui appartiene.
Nel posteriore, la Bmw Concept X2 offre un’immagine dal carattere forte
Tra le luci posteriori è stato applicato il logo BMW, mentre due grandi terminali di scarico montati alle estremità sottolineano la presenza di strada del veicolo.
News Correlate

Le novità BMW al Salone di Parigi 2014, Serie 2 Cabrio in primo piano Le novità BMW al Salone di Parigi 2014, Serie 2 Cabrio in primo piano
Due novità assolute e alcune anteprime francesi rendono lo stand bavarese ricco di interessanti proposte

BMW al Salone di Parigi, l´innovazione in mostra BMW al Salone di Parigi, l´innovazione in mostra
Tre Concept e nuove unità più efficienti rendono lo stand tedesco uno dei più interessanti della kermesse d´Oltralpe

BMW Active Tourer Concept al Salone di Parigi 2012 BMW Active Tourer Concept al Salone di Parigi 2012
La berlina compatta a cinque porte, presente alla kermesse francese, esprime la futura filosofia della casa tedesca

BMW: a Parigi la Concept Serie 6 BMW: a Parigi la Concept Serie 6
La Casa bavarese presenterà la nuova generazione della coupè disegnata da Adrian van Hooydonk

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010