Automania.it

Notizie

Al Salone dell´auto di Torino 2017 vince l´innovazione


11/10/2016
di Maura De Sanctis

Le aspettative di pubblico sono altissime, oltre 700.000 visitatori, con la presenza di circa 50 Brand automobilistici

Al Salone dell´auto di Torino 2017 vince l´innovazione
[ Torino, Piemonte ] - Nella splendida cornice del Castello del Valentino, si è svolta la presentazione ufficiale della terza edizione del Salone dell'Auto all'aperto di Torino. Dal 7 all'11 giugno 2017, circa 50 brand esporranno i loro modelli nel Parco Valentino.

Andrea Levy, presidente del Salone dell'Auto di Torino ha dichiarato di essere molto ottimista visto il numero di visitatori dell’edizione passata: ben 650.000. L’obiettivo di quest’anno? Superare il numero di visitatori del Salone di Ginevra. Sembra infatti, che una kermesse all’aperto, sia una novità molto apprezzata sia dal folto pubblico che dalle stesse case automobilistiche, sempre più orientate verso soluzioni economiche ed organizzative sostenibili. L’evento è dunque destinato a diventare un appuntamento automotive internazionale grazie anche ai Designer, eccellenza italiana che a Parco Valentino è presente con i nomi storici e con quelli emergenti, segno che si tratta di un mondo in salute e in continua evoluzione.

Il biglietto gratuito costituirà senz’altro un incentivo per tutti gli appassionati di auto: famiglie, donne, giovani e uomini potranno ammirare le vetture esposte all'aperto in stand di circa 250 mq. L’aspirante visitatore dovrà soltanto registrarsi sul sito www.parcovalentino.com ed ottenere il pass gratuito al Salone dell’Auto all’aperto di Torino. Inoltre sarà possibile prenotare on line test drive ed assistere a tutti gli eventi speciali. Per chi vorrà raggiungere la città di Torino in treno, anche per l’edizione del 2017 è confermata la convenzione con Trenitalia che prevede uno sconto per chi acquista i biglietti del treno con destinazione Torino.

I cinque giorni dedicati al settore automotive saranno arricchiti da ulteriori servizi predisposti nelle piazze e nelle più belle location sabaude. I parcheggi saranno potenziati e sono già in fase di studio dei percorsi per portare i visitatori ad attraversare Torino e a vederne i lati più suggestivi. Le automobili in edizione limitata e le supercar guidate da collezionisti e appassionati di tutto il mondo saranno le vere protagoniste, segno dell’evoluzione del Car Design e della mobilità del futuro. Gianmarco Giorda, direttore dell'Anfia (associazione nazionale filiera industria automobilistica) ha sottolineato l’importanza del car design e dello sviluppo di tecnologie avanzate come quelle connesse all’autonomia di guida e le nuove forme di mobilità tra cui il car sharing, in quanto fondamentali ai fini dell’innovazione.
News Correlate

Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante
Tradizione e modernità nelle linee della MX-5 Yamamoto Signature

Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione
Nell´evento clou della Supercar Night Parade il Presidente guiderà una Jaguar XJS

Salone Torino 2018: FCA protagonista Salone Torino 2018: FCA protagonista
Al via la quarta edizione dell´evento che si svolgerà al Parco Valentino

Salone auto Torino: cento giorni al via Salone auto Torino: cento giorni al via
Presentato il ricco programma dell´evento giunto alla quarta edizione

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010